Cultura

Il nuovo singolo degli Ash è la cover del classico “Jump in the Line”

Credit: Andwhatsnext, CC BY-SA 3.0, via Wikimedia Commons

Gli Ash hanno svelato loro nuovo singolo, la cover di “Jump in the Line”. Il brano originale è una canzone calypso composta da Lord Kitchener e resa famosa da Harry Belafonte nel 1961. Gli Ash hanno sempre utilizzato la canzone come outro musicale negli spettacoli dal vivo del 2023 e 2024.

“Jump in the Line” è stata la nostra musica di sottofondo per gli spettacoli dal vivo negli ultimi anni, quindi non mi sorprende che si sia insinuata nel nostro subconscio. L’abbiamo in qualche modo rifatta come un omaggio ai Ramones e ha il classico DNA degli Ash spalmato ovunque. Ritmo frenetico; sì. Ganci contagiosi: sì. Melodia da urlo; check. Assolo da far sciogliere la faccia; check. E infine l’urlo sanguinante del signor Hamilton registrato su nastro. Ci puoi scommettere! Quella che era iniziata come un’idea divertente in una sala prove si è trasformata in qualcosa di troppo bello per non essere pubblicato.

Da notare il micidiale video diretto da Anthony Neale, vero e proprio omaggio al film “La Casa” (“Evil Dead”) o, ancora meglio, omaggio alla serie TV “Ash Vs Evil Dead”, andata in onda dal 2015 al 2018. Un tributo riuscitissimo, dobbiamo dirlo!


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »