il nuovo programma di Food Network con due abruzzesi doc

È stato presentato in anteprima a Pescasseroli “D’amore e d’Abruzzo”, con gli abruzzesi doc Paride Vitale e Davide Nanni. Il programma andrà in onda su Food Network (canale 33 del digitale terrestre) dal 28 settembre ogni domenica alle 22.
Tutto pronto, dunque, per il nuovo viaggio su Food Network alla scoperta dell’Abruzzo, in compagnia di chi questa terra la conosce, la vive e la ama.
In D’Amore e d’Abruzzo – tratto dall’omonimo libro di Paride Vitale – con il loro stile leggero e curioso, Paride, esperto di comunicazione, imprenditore, scrittore, e Davide, il più wild degli chef d’Abruzzo e guru della brace, attraverseranno la loro amata terra in lungo e in largo tra montagne, borghi, mare e colline, riscoprendo la bellezza dei paesaggi, la forza delle tradizioni, la ricchezza enogastronomica e la memoria viva dei luoghi. Con un unico obiettivo: farci innamorare della loro regione, una terra autentica, generosa e ancora in parte sconosciuta.
Si parte dal cuore del parco nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise per raggiungere poi la suggestiva costa dei trabocchi; si proseguirà verso Sulmona, gli eremi celestiniani e il lago di Scanno, fino al Gran Sasso e alle colline del vino; il viaggio si concluderà infine a bordo della Transiberiana d’Italia, tra rifugi ad alta quota e le piste di Roccaraso. Ogni tappa è un racconto di emozioni, incontri e sapori, un’occasione per mostrare l’anima profonda di una terra straordinaria. Un viaggio personalissimo, semiserio e ad alto contenuto calorico nel luogo che Paride e Davide chiamano casa, l’Abruzzo!
Source link




