Cultura

Il nuovo album di Baxter Dury si chiama “Allbarone” ed è atteso a metà settembre

Credit: Tom Beard

Baxter Dury è lieto di annunciare il suo nono album in studio “Allbarone“, che sarà pubblicato da Heavenly Recordings il 12 settembre 2025. L’album è stato prodotto da Paul Epworth (Adele, Florence & The Machine).

Era domenica 28 giugno 2024 e Baxter era appena sceso dal palco dopo un’entusiasmante esibizione sul Park Stage del festival di Glastonbury. Dopo essersi asciugato, una figura familiare gli si avvicinò nel backstage. Era Paul Epworth.

I due decidono di incontrarsi nei Church Studios di Epworth a nord di Londra alla fine di novembre, non molto tempo dopo che Baxter aveva terminato il tour del suo ultimo album. Il loro primo giorno in studio per lavorare a questo nuovo disco da solista ha aperto gli occhi a Baxter, e non solo per l’ambiente confortevole dei Church, che hanno ospitato artisti del calibro di Frank Ocean e Adele (“un posto incredibile, tutta questa frutta scintillante e il sushi del catering, mi sentivo come il tizio di Trading Places, che se lo infilava nelle maniche“).

Insieme hanno sognato il tour-de-force di nove tracce di “Allbarone”, spogliandosi di tutto e costruendo la raccolta, parole delle note stampa, più melodicamente diretta e futuristica di Baxter in intensi turni giornalieri di tre ore per tutto dicembre e gennaio.

Baxter sul brano “Allbarone” che da il titolo al disco: “Questo è il primo brano che io e Paul Epworth abbiamo realizzato e ha subito stabilito perché era una buona idea lavorare insieme. È una canzone che parla di come ci si possa sedere sotto la pioggia fuori da un All Bar One a contemplare il motivo per cui quello che è appena successo, è successo nel modo in cui è successo“.

Tracklist:

  1. Allbarone
  2. Schadenfreude
  3. Kubla Khan
  4. Alpha Dog
  5. The Other Me
  6. Hapsburg
  7. Return Of The Sharp Heads
  8. Mockingjay
  9. Mr W4

Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »