Il nuovo album dei Tugboat Captain esce a fine aprile: ascolta il singolo “Dog Tale”

A distanza di quattro anni e mezzo dall’uscita del loro debutto full-length, “Rut“, i Tugboat Captain sono pronti a ritornare con un nuovo LP, “Dog Tale“, che vedrà la luce il prossimo 25 aprile.ù
Registrato in appena una settimana lo scorso agosto al Ctrl P Studio a South Bermondsey, Londra, il disco parla di amore, casa e cani e fonde indie pop, aspetti psych e dream pop in una miscela dal sapore barocco.
Ad anticipare la release ecco il nuovo singolo, la title-track “Dog Tale”, accompagnato da un video diretto da Ryan O’Toole Collett insieme al bassista della formazione inglese Joshua Cobb.
Joshua parla del video:
Abbiamo girato il video musicale in una sala della chiesa, radunando tutti i cani non addestrati che siamo riusciti a trovare, con l’intenzione di organizzare un’esibizione canina al contrario, in cui i proprietari sono i concorrenti. Volevamo giocare con l’idea che è un po’ strano classificare i cani e abbiamo pensato che sarebbe stato più divertente avere i cani che classificano gli umani. Il video è stato realizzato con lo stesso spirito DIY con cui è stato realizzato il disco.
“Dog Tale” Tracklist:
1. Nothing Without
2. Dog Tale
3. Keep Me Cool
4. Cheeks
5. Nothing Embarrassing
6. Impossible
7. Rufus
8. Pest Control
9. Bored
10. Rats In The Basement
11. Nicky
12. Parkbenches
13. Thank God
14. The Bahamas
Source link