il museo dei videogiochi più grande d’Italia apre i battenti a Roma
Dopo aver fatto da sfondo al video iperrealistico su Unreal Engine 5 che ricrea la Città Eterna, Roma si prepara per l’apertura del GAMM, il museo dei videogiochi più grande d’Italia. Spazio anche alle iniziative legate al Checkpoint Festival of Interactive Experiences.
Attesa per il 30 novembre, l’apertura ufficiale del GAMM – Game Museum rappresenta il coronamento del sogno coltivato da un team con oltre 25 anni di esperienza nel settore del gaming. Lo spazio museale di Roma raccoglierà l’eredità spirituale del VIGAMUS e assumerà la forma di un luogo pensato per famiglie, ragazzi, turisti, scuole, accademie e addetti ai lavori, come pure per chiunque voglia ripercorrere le tappe fondamentali del medium vieoludico e dei suoi numerosi linguaggi interattivi.
L’inaugurazione del GAMM – Game Museum avverrà nell’ambito delle attività del Checkpoint – Festival of Interactive Experiences, una due giorni di panel tematici, talk, workshop e rassegne di opere e iniziative di divulgazione dedicate alla valorizzazione artistica e culturale dei videogiochi. L’appuntamento con Checkpoint è fissato per il 28 e 29 novembre presso la Casa del Cinema di Roma
(Largo Marcello Mastroianni, 1), nei Giardini di Villa Borghese,
L’apertura del GAMM – Museum of Gaming è invece prevista per il 30 novembre in Piazza della Repubblica, Roma, con ingresso 7 giorni su 7 dalle ore 09:30 alle ore 19:30. Per tutte le informazioni sulle iniziative del GAMM e oltre, qui trovate il link al portale online di Checkpoint Conference 2024.
Su EA SPORTS FC 25 Standard Edition PS4 è uno dei più venduti di oggi.
Source link