il mistero di Gorochu, la terza evoluzione segreta di Pikachu
Se il nome Gorochu non vi dice nulla, non preoccupatevi, è abbastanza normale, considerando che questo Pokemon ufficialmente non esiste. Si trattava di un Pokemon di prima generazione, la cui esistenza è limitata alla sola fase concept, dal momento che Gorochu non è mai stato finalizzato e non è mai comparso nel Pokedex.
Gorochu era stato pensato per diventare l’evoluzione finale di Pikachu, dunque Gorochu evolveva da Raichu, in questo modo tutti gli starter di prima generazione avrebbero avuto tre evoluzioni. Atsuko Nishida, disegnatrice di Pikachu, ha parlato più volte del design di questo Pokemon, con Gorochu che avrebbe dovuto avere delle zanne e un paio di corna elettrificate.
L’idea venne scartata perché a quanto pare (stando ad una intervista pubblicata su LavaCutContent) non c’era più spazio sulle cartucce di Pokemon Rosso e Verde e dovendo rinunciare a qualcosa si decise di non dare una terza evoluzione a Pikachu, del resto c’erano già tante famiglie di Pokemon con una terza evoluzione. Al momento di dare vita ai Pokemon di seconda generazione il concept di Gorochu venne ripreso in mano ma nuovamente scartato a favore di Pichu, pre-evoluzione di Pikachu, che completa così la linea evolutiva in tre fasi.
Negli anni si è parlato più volte di aggiungere Gorochu al Pokedex ma fino ad oggi questo Pokemon non ha mai trovato spazio nella lista dei mostri e dubitiamo che le cose siano destinate a cambiare in futuro. Sebbene Game Freak non abbia mai negato l’esistenza di Gorochu (curosità: il termine “Goro” indica il rumore del tuono in giapponese) ad oggi non sono mai stati mostrati concept design di questo Pokemon e in giro si trovano sì numerose immagini ma tutte fan made e prive di ufficialità.
Source link