Politica

“Il mio amico è arrabbiato con me perché non rispetto il ‘codice del bro’ e riferisco a mia moglie tutte le confidenze che mi fa. Sono io lo str***o?”: la storia su Reddit

Un uomo racconta che un amico è “arrabbiato” con lui perché non rispetta il “codice del fratello” e condivide tutto con la moglie. Il protagonista di questa storia si rivolge quindi a Internet per chiedere chi ha torto. L’uomo ne parla su Reddit spiegando di essere “felicemente sposato” e che “non c’è niente che non dica a mia moglie”. “A mio parere, se non riesci a dire qualcosa davanti a tua moglie, allora o non dovresti dirlo, o dovresti migliorare la tua comunicazione, o non siete così compatibili come pensavi”, dice.

L’utente aggiunge di non credere al “bro code” (il codice del bro, appunto), espressione che fa riferimento al fatto che un uomo non dovrebbe mai “tradire” un amico maschio. E questo il suo amico che conosce da “25 anni” lo sa. Tuttavia di recente il suo amico gli ha detto di voler parlare con lui di qualcosa “in via confidenziale”. “Gli ho detto che tutto ciò che racconta a me lo sta dicendo anche a mia moglie“. Così il suo “bro” si è arrabbiato e “ha contattato tutti i nostri amici e ha chiesto loro se sarebbero andati di corsa dalle loro mogli se qualcuno si fosse confidato con loro”. Non solo: tutti i loro amici in comune si stanno schierando dalla parte del suo amico. “Sono io lo str***o per non voler avere segreti con mia moglie e per essere stato sincero al riguardo?” chiede su Reddit l’utente.

Molti commentatori danno ragione al “bro”: “Sei un idiota, insistere sul fatto che ‘non c’è niente che non dica a mia moglie’ va bene quando si tratta di affari tuoi. Non va bene quando si tratta di affari di un amico. Tenere le cose personali del tuo amico tra voi due è letteralmente la più elementare decenza umana” sostiene qualcuno. “Credo che ciò che gli amici condividono dovrebbe essere tenuto segreto. Perché tua moglie deve sapere qualcosa del tuo amico che lui vuole tenere segreto? A meno che non riguardi direttamente tua moglie, perché deve sapere tutto di tutti?” si domanda qualcun altro. E c’è chi conclude: “Se non riesci nemmeno a essere discreto per il bene del tuo amico, allora non sei veramente suo amico“.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »