Il mercatino vintage Garage Sale torna per una seconda tappa in riviera
Sabato 2 e domenica 3 agosto Garage Sale, il market dedicato al riuso e alle produzioni indipendenti, torna con un secondo appuntamento estivo a Cervia e in versione serale, con il supporto del Consorzio Cervia Centro. Per due sere consecutive, dalle 19 alle 24, Garage Sale anima lo storico Viale Roma con stand di collezionisti, artisti e creativi del market etico e sostenibile, portando colori, energia e vitalità nel celebre viale cervese conosciuto come “Via del Mare”, un tempo arteria principale del commercio cittadino.
Oltre allo shopping etico consapevole, marchio di fabbrica di Garage Sale, come da tradizione una grande attenzione è riservata ai più piccoli con diverse iniziative e attività a cura della libreria per ragazzi Bubusettete.
Il market si è affermato negli anni come uno spazio di riferimento per il riuso e il consumo consapevole, promuovendo la valorizzazione di abbigliamento vintage e secondhand, oltre a produzioni indipendenti e pezzi unici. Ogni evento rappresenta un cantiere creativo dove incontrare collezionisti, artisti, designer e creativi alla ricerca di pezzi speciali e autentici.
Garage Sale porta nell’iconico Viale Roma di Cervia espositori selezionati dal territorio e promuove collaborazioni con partner ed esercizi commerciali locali, tra cui Leopizza, Sa Vut Pokè, Valentina Alternative Bakery, Mamma che Piada! e Gaia Store.
Anche le famiglie trovano spazio all’interno del programma. In collaborazione con la libreria Bubusettete, Garage Sale propone due serate pensate per il pubblico di bambini e bambine. Sabato 2 agosto, alle 21, Piazza Pisacane ospita la Sfilata narrativa, un appuntamento che unisce moda, narrazione e creatività: i piccoli modelli indossano capi estivi realizzati dal laboratorio sartoriale “Impronta Mare”, accompagnati da una storia letta dal vivo.
Domenica 3 agosto, alla stessa ora e nello stesso luogo, sarà la volta di Ecologico, un’attività dedicata a bambini dai 3 anni in su, che possono creare personaggi e figure con il materiale naturale PlayMais. Un gioco che stimola l’immaginazione, introduce al rispetto per l’ambiente e promuove uno stile di vita sostenibile, in linea con i valori del market.
L’atmosfera è arricchita anche dalla selezione musicale curata dai DJ di Garage Sale, che garantiranno una colonna sonora di grande qualità per tutta la durata dell’evento. Alla consolle si alterneranno: Toffolomuzik, Alefrancheenee, Filippo Pansi e Sissetta Sinclair.
Source link