Il maltempo causa un guasto alla rete elettrica: intervento dell’Enel
31
Orbetello (Grosseto). E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica di media e bassa tensione, informa che domani eseguirà un intervento urgente in seguito ad alcuni danneggiamenti verificatisi con i fenomeni di pioggia e vento lungo la linea e cabina elettrica “Fonte”, a Fonteblanda, nel territorio comunale di Orbetello.
Il guasto è stato riparato con una soluzione provvisoria e le utenze dell’area hanno regolarmente il servizio elettrico, ma è stato predisposto un piano di lavoro urgente per la sostituzione della componentistica interessata.
Domani, domenica 15 febbraio, a partire dalle 14 (conclusione entro la serata), quindi, si svolgerà l’intervento per l’installazione delle nuove apparecchiature in cabina: i lavori devono essere eseguiti in orario giornaliero per ragioni di sicurezza e richiedono un’interruzione temporanea del servizio elettrico. Grazie a bypass da linee di riserva, l’area del “fuori servizio” sarà circoscritta a un gruppo ristretto di utenze comprese tra via Aurelia vecchia, via dei Salici, via del Frassino, via delle Pilacce, strada Fonte, località Bagnacci, via del Melograno, località Bucacce, via della Quercia, località Osa (pochi civici per ogni via / località citate). I clienti sono informati anche attraverso affissioni, con preavviso a 24 ore, nella zona interessata.
L’azienda raccomanda di non utilizzare gli ascensori per la durata dei lavori e di non commettere imprudenzecontando sull’assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. E-Distribuzione informa altresì che per ogni segnalazione relativa al funzionamento del sistema elettrico è utile contattare il servizio clienti all’803.500, attivo tutti i giorni 24 ore su 24, indicando il codice Pod (nel formato IT001E…) della propria utenza riportato nella bolletta elettrica. In alternativa, è possibile utilizzare il chatbot Eddie presente sul sito e-distribuzione.it e la app E-Distribuzione. Per monitorare lo stato di alimentazione della rete elettrica, infine, sempre sul portale web dell’azienda è disponibile la “mappa delle disalimentazioni”.
Source link




