il Lupo accoglie una mod gratis che potenzia la grafica
Il dominio indisturbato di Sekiro tra i giochi soulslike più difficili di sempre rende il capolavoro FromSoftware un titolo estremamente attuale. A rendere ancora più allettante l’offerta ludica confezionata dagli sviluppatori giapponesi ci pensano i modder con una patch fan made che migliora la grafica di Sekiro.
L’artefice di questo nuovo pacchetto aggiuntivo amatoriale è GPUnity, uno sviluppatore indipendente che ha appena pubblicato su NexusMods un’espansione fan made che punta a evolvere e potenziare il comparto grafico dell’avventura vissuta dagli emuli del Lupo.
Una volta installata attraverso gli strumenti integrati in Mod Engine, il pacchetto aggiuntivo “Improved Graphics” introduce dei nuovi preset migliorati per la qualità delle ombre (con un aumento fino al 400% della qualità rispetto ai preset standard), gli effetti volumetrici, il motion blur, la distanza della visuale e il livello di dettaglio dei fondali e dei LOD per la gestione degli elementi architettonici e naturali in lontananza. Si tratta perciò di una mod che non altera l’aspetto del gioco originario, ma che rimane fedele alla visione artistica di FromSoftware per consentire ai fan del Lupo di ottenere a schermo un maggiore livello di dettaglio per gli elementi grafici più ‘datati’.
L’attivazione di questi nuovi preset, come facilmente prevedibile, ha un impatto sulle risorse di sistema che varia in funzione del livello di dettaglio impostato per ogni singolo parametro aggiunto dal modder che ha realizzato e condiviso gratuitamente questa espansione fan made per la versione PC di Sekiro (potete scaricarla dal link in calce alla notizia). Dategli un’occhiata e fateci sapere che cosa ne pensate di questa mod, ma prima vi invitiamo a rimanere sulle pagine di Everyeye.it per leggere lo speciale a firma di Cristina Bona su Sekiro, un viaggio tra le atmosfere del gioco nel Giappone di oggi.
AceGamer Controller wireless per PS4, controller di gioco compat è uno dei più venduti oggi su
Source link