Sport

Il Liverpool cade in Premier dopo 26 partite: battuto 3-2 dal Fulham


Il largo vantaggio sull’Arsenal gioca un brutto scherzo al Liverpool che, una volta in vantaggio, si distrae a Londra contro il Fulham e finisce per perdere 3-2 in rimonta incassando il primo ko in Premier dopo 26 turni d’imbattibilità. La striscia della capolista durava dal 14 settembre quando fu sconfitto a sorpresa ad Anfield (0-1) dal Nottingham Forest.

Per il Liverpool è il terzo ko nelle ultime 4 gare ufficiali

La battuta d’arresto non è preoccupante (i punti di vantaggio sui Gunners restano 11 a 7 giornate dalla fine, ndr) ma certifica, comunque, un momento di evidente calo degli uomini di Slot, alla terza sconfitta nelle ultime 4 uscite dopo il ko interno con il Psg in Champions e la sconfitta (2-1) con il Newcastle nella finale di Coppa di Lega.

Non perdeva in rimonta da 48 partite

Avanti al 14’ con Mac Allister, servito da Gravenberch, il Liverpool ha avuto un calo d’attenzione e ha subito tre gol in meno di un quarto d’ora da Sessegnon (23’), Iwobi (32’) e Rodrigo Muniz (37’). Ha provato a reagire nella ripresa ma non è andato oltre il 3-2, realizzato al 72’ dal subentrato Luis Diaz. Nel finale i Reds hanno mancato il pareggio con altri due subentrati: Elliott, che ha colpito una traversa, e Chiesa. Curiosamente era da 48 partite che il Liverpool non perdeva una volta passato in vantaggio. L’ultima volta era accaduto esattamente 2 anni fa (l’1 aprile 2023) quando venne rimontato da 0-1 a 4-1 dal Manchester City all’Etihad.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »