Il “laboratorio della droga” scoperto in una cantina condominiale dalla polizia

In una cantina di condominio avevano allestito un laboratorio di stoccaggio e confezionamento di droga, con materiale per il confezionamento, bilancino e alcuni coltelli di diverse misure. Uno di loro è riuscito a scappare, ma l’altro, un 30enne marocchino con numerosi precedenti di polizia, è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio dagli agenti delle volanti della polizia di Bologna.
L’arresto, fa sapere la Questura, è stato eseguito intorno alle 5 di sabato mattina. I poliziotti hanno deciso di controllare due uomini che armeggiavano nei pressi di una cantina condominiale in via Mondo, zona San Donato. I due hanno tentato la fuga, ma uno di loro è stato bloccato dai poliziotti e trovato in possesso di 112,22 grammi di cocaina e di un mazzo di chiavi che apriva un’altra cantina nello stesso condominio e in cui era appunto stato allestito il laboratorio per il confezionamento della droga.
Registrati alla sezione Dossier BolognaToday
La questura segnala poi un altro arresto, sempre per spaccio, messo a segno dalla Squadra mobile mercoledì pomeriggio a seguito delle segnalazioni di alcuni residenti. A finire in manette è stato un 25enne marocchino, irregolare in Italia e con numerosi precedenti di Polizia, sorpreso a spacciare nei pressi di piazza Lucio Dalla e via Fioravanti.
Gli agenti hanno visto il 25enne, posizionato all’intersezione tra piazza Lucio Dalla e via Fioravanti, avvicinarsi a un’auto e cedere della droga al conducente in cambio di denaro. Il pusher, fermato dai poliziotti, è stato trovato in possesso di tre grammi di cocaina, tre di hashish e 470 euro in contanti, e al termine degli accertamenti è stato arrestato per il reato di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.
Source link




