Abruzzo

Il gruppo Sbandieratori e Musici di Lanciano si aggiudica il X Trofeo Anxanum [FOTO]


Una piazza Plebiscito gremita e una cornice di pubblico inaspettata hanno fatto da scenario al X Trofeo Anxanum, appuntamento ormai imperdibile dell’estate lancianese. In piazza si sono sfidati, in una serata di colori, bandiere e tamburi, i gruppi Sbandieratori Borgo San Nicoló-Cava de’ Tirreni, Musici e Sbandieratori Città di Bucchianico, Sbandieratori e Musici I Farnese-Città di Ortona, In Nomine Anxa di Lanciano e Sbandieratori e Musici di Lanciano, questi ultimi anche nel ruolo di organizzatori.

La manifestazione, che ha riscosso grande consenso da parte dei cittadini e dei tanti visitatori presenti, ha confermato il valore culturale e artistico della tradizione degli sbandieratori, capace di unire spettacolo, storia e senso di comunità.

Risultati ufficiali: per il 2° torneo “Il Vins” – memorial Vincenzo Di Camillo, al primo posto si è classificato il gruppo Musici e Sbandieratori Città di Bucchianico, al secondo Sbandieratori e Musici di Lanciano e al terzo il gruppo storico Sbandieratori e Musici I Farnese – Città di Ortona.

Per la categoria ‘singolo’, primi Sbandieratori e Musici di Lanciano, secondi Sbandieratori e Musici I Farnese – Città di Ortona e terzi Sbandieratori Borgo San Nicoló – Cava de’ Tirreni; categoria ‘coppia’, primi Sbandieratori e Musici I Farnese – Città di Ortona, secondi Sbandieratori e Musici di Lanciano, terzi Musici e Sbandieratori Città di Bucchianico; categoria ‘piccola squadra’, primi Sbandieratori e Musici di Lanciano, secondi Musici e Sbandieratori Città di Bucchianico, terzi Sbandieratori e Musici I Farnese – Città di Ortona. Il risultato combinata, valido per il X Trofeo Anxanum, ha decretato al primo posto il gruppo Sbandieratori e Musici di Lanciano.

A conclusione della manifestazione, l’amministrazione comunale con il sindaco Filippo Paolini e la famiglia di Vincenzo Di Camillo hanno espresso la loro vicinanza e la loro gratitudine. “Un pensiero speciale va proprio alla famiglia, alla quale rivolgiamo ancora una volta un grande abbraccio e la nostra vicinanza – dicono gli organizzatori – Un sentito ringraziamento va a tutti i gruppi partecipanti, al pubblico che ha affollato la piazza e a quanti hanno reso possibile la riuscita dell’evento”.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »