Il governo britannico lavora a legge per rimuovere l’ex principe Andrea da linea di successione
Il governo britannico sta lavorando a un provvedimento legislativo specifico per rimuovere Andrew Mountbatten-Windsor dalla linea di successione al trono. Secondo quanto appreso da Sky News, l’esecutivo laburista del premier Keir Starmer è pronto a muoversi non appena si concluderà l’indagine di polizia che ha portato all’arresto e al successivo rilascio dell’ex duca di York per i legami col defunto faccendiere pedofilo Jeffrey Epstein.
Polizia ora indaga anche su traffico di minori
Gli investigatori britannici hanno reso noto di aver contattato le guardie del corpo di Andrew Mountbatten-Windsor invitandole a “considerare attentamente se ciò che hanno visto o sentito” possa essere rilevante per le loro indagini sul criminale sessuale Jeffrey Epstein e i suoi complici in relazione al traffico e sfruttamento sessuale di minori. Lo riportano i media britannici.
La Polizia metropolitana ha scritto, che sta “identificando e contattando agenti in servizio ed ex agenti che potrebbero aver lavorato a stretto contatto, in qualità di agenti di protezione, con Andrew Mountbatten-Windsor”. “È stato chiesto loro di valutare attentamente se ciò che hanno visto o sentito durante quel periodo di servizio possa essere rilevante per le nostre verifiche in corso e di condividere qualsiasi informazione che possa aiutarci”, hanno scritto. Una situazione che lascia intendere che la polizia potrebbe aprire una indagine anche su presunti abusi di minori da parte dell’ex principe che giovedì è stato arrestato invece con l’accusa di abuso di ufficio sempre in relazione alla sua amicizia con Epstein.
La polizia metropolitana ha dichiarato che sta collaborando con le controparti negli Stati Uniti per stabilire se gli aeroporti di Londra siano stati utilizzati per “favorire la tratta di esseri umani e lo sfruttamento sessuale”.
Mandelson aiutò ex principe a ottenere posto di inviato per il commercio
L’ex ambasciatore britannico negli Stati Uniti, Peter Mandelson, ha facilitato la nomina di Andrea Mountbatten-Windsor, fratello di Re Carlo III, a Rappresentante Speciale del Regno Unito per il Commercio, secondo quanto riportato oggi dal Telegraph. Entrambi sono attualmente sotto inchiesta per presunti legami con il finanziere e criminale sessuale Jeffrey Epstein.
Source link




