Il giovane pilota friulano Mattia Grassi in pista per il “Trofeo Lancia”,
Mattia Grassi, 27 anni e pilota tarcentino, parteciperà al Trofeo Lancia, parte del Campionato Italiano Assoluto Rally. Questo traguardo rappresenta un salto di qualità per il driver, che guiderà una Lancia Ypsilon Rally4 di Rb Motorsport, equipaggiata con pneumatici Michelin. Al suo fianco ci sarà il navigatore David Barichello, di Mortegliano, con cui condivide l’abitacolo dal 2017.
Dopo un 2024 ricco di successi, con vittorie nella classe Rally5 al Rally del Friuli Venezia Giulia e nella classe Rally4 al Rally Valli della Carnia, Grassi punta ora a misurarsi in un contesto ancora più competitivo. Il Trofeo Lancia segna inoltre il ritorno storico del marchio Lancia nei rally dopo ben 32 anni di assenza.2
“Sono contentissimo dell’opportunità che ho ricevuto. Ringrazio i miei sponsor, Rb Motorsport, Forum Iulii, e mio padre Toni dichiara Grassi – Questo trofeo rappresenta una sfida entusiasmante: la macchina è nuova per tutti, e sarà stimolante confrontarsi con rivali di altissimo livello. Voglio migliorarmi, accumulare esperienza e avvicinarmi ai migliori”.
Il trofeo si sviluppa su cinque gare: Rally Targa Florio (Sicilia, 10-11 maggio), Rally Due Valli (29-30 maggio), Rally di Roma Capitale (4-6 luglio), Rally del Lazio (13-14 settembre), Rallye Sanremo (17-18 ottobre).
Source link