il gioco fu proposto da Insomnniac, ma Sony non ci ha creduto
Andando a confermare un rumor emerso negli scorsi anni, Ted Price, che dopo 30 anni di onorato servizio ha recentemente lasciato Insomnniac Games, ha svelato come lo studio avesse provato a dare un seguito alla serie di Resistance, ormai a riposo da circa 14 anni.
Nel corso di un’intervista concessa a Kinda Funny Games in cui ha ripercorso i suoi lunghi anni trascorsi tra le fila di Inomniac, il co-fondatore della software house ha parlato di Resistance 4, un progetto ormai cancellato ma che per un certo periodo di tempo si stava concretizzando presso lo studio statunitense.
Secondo quanto affermato da Price, Insomniac aveva dato vita ad un pitch del gioco, che avevano proposto a Sony. Se il terzo capitolo concludeva la trama conosciuta fino ad allora, il quarto episodio della serie sparatutto avrebbe introdotto qualcosa di nuovo per i fan. Price rivela che il team era super appassionato della serie e avrebbe voluto portare avanti la sua storia con questo nuovo capitolo, che tuttavia non trovò il supporto di Sony, che decise di accantonare il progetto. Stando a passate indiscrezioni, la compagnia nipponica riteneva di avere già troppe produzioni in sviluppo con un’ambientazione post-apocalittica, ma non abbiamo ricevuto commenti su questo aspetto.
Ad oggi, il ritorno di Resistance sembra davvero improbabile, con Insomniac attualmente impegnata nello sviluppo di Marvel’s Wolverine.
Nintendo eShop Carta regalo 25€ è uno dei più venduti oggi su
Source link