Liguria

Il Genoa vince a Bologna, chiusura da dieci per Vieira: “La volevamo. Venturino? Deve continuare a crescere, è molto positivo”


Bologna. Una chiusura migliore di questa il Genoa non poteva farla. Dopo una prestazione matura, arriva la vittoria contro una big del campionato come il Bologna. Un obiettivo che la squadra rossoblù si era imposta per questo finale di campionato.

Ma non solo. Con la doppietta di Lorenzo Venturino all’esordio da titolare, ecco un altro importante traguardo come la prova tangibile dell’ottimo lavoro di valorizzazione dei giovani. Un punto cardine del progetto Genoa sposato in pieno da mister Patrick Vieira, uno degli artifici principali della buona stagione conclusa con una salvezza senza patemi d’animo a 43 punti in classifica. Non era un risultato scontato al momento del suo arrivo, avendo preso la squadra in acque decisamente pericolose. Ma poi è iniziato un nuovo percorso nel quale il tecnico francese ha distribuito a tutto il gruppo serenità e consapevolezza che hanno fatto emergere maggiormente le qualità individuali e collettive.

Grande partita, era importante chiudere il campionato in questo modo. Volevamo provare a vincere e l’abbiamo fatto giocando con intensità come negli ultimi cinque mesi. Abbiamo dimostrato di avere qualità“, ha commentato Vieira ai microfoni di DAZN.

Poi il commento sul baby talento arenzanese Venturino, il quale non dimenticherà tanto facilmente la giornata di oggi al Dall’Ara: “Deve continuare a lavorare e a crescere. È molto positivo, uno che lavora sempre in allenamento. Oggi ha giocato come si è allenato con noi negli ultimi mesi. Ha dimostrato una sua qualità, quella di fare gol. Dobbiamo dare fiducia a questi giovani talentuosi, come Honest che non è entrato. Crescere i giovani è la visione della società e del nuovo presidente. È impotrtante dare loro questo spazio per crescere”.

I biglietti per gli Oasis? Non gli ho ancora trovati“, chiosa Vieira con una battuta. Un riferimento scherzoso alle parole ugualmente scherzose del ds Ottolini in merito alla conferma del tecnico francese.

L’intenzione di continuare insieme sembra essere assolutamente presente tra Patrick Vieira e il Genoa: d’altronde, se c’è la “confiance“…




Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »