Sport

Il Genoa resta in 10 dopo 3’, l’Atalanta lo beffa al 94’: decide Hien, 0-1


In pieno recupero l’Atalanta beffa (0-1) il Genoa a Marassi e si riporta nella parte sinistra della classifica, a ridosso della zona Europa. I nerazzurri sono riusciti solo in extremis, grazie a un colpo di testa di Hien, a capitalizzare una superiorità di oltre 90’ arrivata grazie all’espulsione di Leali al 3’. Recrimina la squadra di De Rossi che, dopo non aver praticamente mai sofferto la pressione degli avversari, è capitolata proprio quando ormai si sentiva certa di essere riuscita a portare a casa un prezioso punto.

«La cronaca della gara»

Errore di Norton Cuffy, espulso Leali al 3′

Per i rossoblù la gara inizia tutta in salita: al 3’ un’ingenuità di Norton Cuffy costringe Leali a dover rimediare commettendo fallo da ultimo uomo su Maldini. Entra Sommariva che scalda subito i guanti per deviare in angolo una conclusione di De Ketelaere. L’Atalanta pensa di avere la gara in pugno ma non alza i ritmi e non spaventa più di tanto un Genoa che non arretra di un centimetro.

Palo di Vitinha, Hien beffa i rossoblù

Capita l’antifona i rossoblù studiano anche il colpaccio nella ripresa: al 47’ Norton-Cuffy prova a farsi perdonare servendo un buon pallone dalla sinistra per Vitinha calcia a botta sicura ma colpisce il palo esterno. Al 77’ poi è Carnesecchi a salvare la porta nerazzurra su un colpo di testa in tuffo di Colombo sugli sviluppi di un calcio piazzato. Solo nel finale, e grazie ai cambi, l’Atalanta cambia passo: all’87’ Zalewski impegna severamente Sommariva con un destro da fuori e poi (94’) confeziona l’assist da corner per lo stacco vincente di Hien che lascia l’amaro in bocca ai liguri.

Genoa-Atalanta 0-1 (0-0)

Genoa (3-5-2): Leali 5 – Marcandalli 7, Otoa 7, Vasquez 7 – Norton-Cuffy 6, Frendrup 6.5, Malinovskyi 5.5 (22’ st Thorsby 6), Ellertsson 6.5, Martin sv (5’ pt Sommariva 5.5) – Vitinha 6.5 (38’ st Masini sv), Ekuban 6 (22’ st Colombo 6). All.: De Rossi 6,5.

Atalanta (3-4-2-1): Carnesecchi 6.5 – De Roon 6, Hien 7, Kolasinac 6 (37’ st Krstovic sv) – Zappacosta 5.5 (24’ st Sulemana 6), Musah 5.5, Ederson 5.5 (37’ st Brescianini sv), Bernasconi 5.5 (24’ st Zalewski 6.5) – De Ketelaere 5, Maldini 5 (12’ st Samardzic 5) – Scamacca 5. All.: Palladino 6.

Arbitro: Abisso 6.

Rete: 49’ st Hien

Note: espulso al 3’ Leali per intervento da ultimo uomo. Ammoniti Thorsby, Samardzic e Zalewski.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »