Piemonte

Il generale Alberto Nastasia è il nuovo comando provinciale della guardia di finanza di Torino



Passaggio di consegne questa mattina alla caserma di corso IV Novembre: il generale di brigata Alberto Nastasia è il nuovo comando provinciale della guardia di finanza di Torino, dove subentra al generale di brigata Carmine Virno, destinato al comando provinciale di Napoli.

La cerimonia è stata presieduta dal comandante regionale, il generale di divisione Giovanni Avitabile. Durante il suo intervento di saluto, Virno ha ricordato l’impegno «per il rispetto della legalità in tutte le sue forme, con un’azione sostanziale ed efficace, grazie alla leale collaborazione di tutti i miei militari». Il comandante uscente ha poi sottolineato il «costante contrasto alla criminalità organizzata e ai suoi tentativi di infiltrazione nel tessuto economico, a salvaguardia dell’economia legale e a tutela delle imprese e dei cittadini onesti».

Nastasia ha espresso «profondo orgoglio e un forte senso di responsabilità per un compito di così grande rilevanza e prestigio». Prosegue il nuovo comandante: «È un alto onore servire il Corpo in una città che è stata culla dell’unità nazionale e centro vitale dell’economia e dell’innovazione. Noi dobbiamo essere presidio di legalità economico-finanziaria, garanzia di equità e giustizia economica: sono certo che insieme sapremo affrontare con successo ogni sfida nell’interesse esclusivo del nostro Paese».

Nastasia, 54 anni, barese, è entrato nel Corpo nel 1992 e ha prestato servizio in diverse sedi italiane, tra cui il quartier generale delle Fiamme gialle a Roma e il Nucleo di polizia economico-finanziaria di Catania. Proviene dal Comando generale, dove era capo ufficio Tutela uscite e mercati del III reparto operazioni.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »