Società

Il gel freddo gambe che combatte pesantezza e gonfiore

Le temperature roventi, l’alta pressione e l’afa sono solo alcuni dei motivi che rendono il gel freddo gambe il miglior prodotto da avere d’estate. E non solo perché, a contatto con la pelle, si assorbe rapidamente per promuovere un effetto cooling che rivitalizza infondendo una piacevole sensazione di refrigerio, bensì perché grazie al suo pool di ingredienti interviene sul benessere della cute e dei tessuti più profondi, contrastando il senso di pesantezza e gonfiore che affligge spesso piedi, caviglie e polpacci.

Insieme agli integratori pro-circolatori e ai migliori rimedi anti-stanchezza dedicati alle gambe, il gel freddo diventa parte integrante della routine estiva per riuscire, a fine giornata, a ritrovare quel senso di leggerezza che spesso viene meno, rendendo persino difficile indossare le scarpe e talvolta camminare (e sì, parliamo per esperienza).

Ma qual è il migliore su cui investire per ottenere benefici reali, sia nell’immediato che dopo l’applicazione? Secondo molti, ad aggiudicarsi il titolo è l’Omniven Gambe di DuLàc, un gel in crema effetto freddo che, con la sua formula ricca di ingredienti naturali e le sue 5mila e più recensioni, promette di ridurre il gonfiore agendo sul microcircolo regalando una pausa di intensa freschezza.

Il migliore gel freddo per le gambe pesanti

Prodotto realizzato in Italia e dermatologicamente testato, il gel freddo gambe di DuLàc fa affidamento su una formula ricca di ingredienti naturali che hanno effetti immediati nel riattivare il microcircolo e, di conseguenza, favorire il ritorno venoso per ridurre il senso di pesantezza e gonfiore che l’assenza di flusso può causare.

Tra questi, la diosmina, l’escina e l’ippocastano intervengono sulla circolazione grazie alle loro proprietà vasoprotettrici, che rinforzano i capillari promuovendo il transito sanguigno. La vite rossa, il mirtillo e l’echinacea si attivano con le loro funzioni antiossidanti e antinfiammatorie per migliorare la vitalità circolatoria e il benessere cutaneo, mentre il mentolo si occupa di promuovere quell’effetto cooling che, insieme alla texture in gel, lenisce e calma dal caldo e dalla stanchezza, defaticando le gambe. La chiave per aumentare l’azione rinfrescante è, chiaramente, conservare il prodotto in frigo o infilarlo per una decina di minuti in freezer per raffreddarlo rapidamente.

Priva di nikel e di sostanze allergiche, si stende sulle gambe assorbendosi rapidamente e senza lasciare tracce di unto, per una applicazione rapida anche quando si va di fretta o si è in ufficio. Date le sue caratteristiche, è indicata per tutte quelle persone che soffrono di cattiva circolazione e, in generale, hanno la tendenza ad avvertire gonfiore e pesantezza alle gambe, a maggior ragione se si trascorrono tante ore in posizione seduta, senza dare stimolo al microcircolo.

Come e quando usare il gel effetto freddo per le gambe di DuLàc

La crema gel effetto freddo di DuLàc, avendo una formulazione prettamente naturale e sicura anche sulle pelli più sensibili (a meno che non allergiche a uno o più degli ingredienti presenti), può essere applicata anche tutti i giorni quando se ne avverte il bisogno. L’ideale è prelevare il prodotto e stenderlo dal basso, partendo dalle caviglie o dai piedi, verso l’alto: in questo modo, grazie all’azione linfodrenante del massaggio, i benefici si intensificano e i risultati possono essere ancora più evidenti.

Un toccasana nei giorni d’estate, come confermano le tantissime recensioni al prodotto. Qui, spesso, a essere messa in risalto è proprio l’immediatezza con cui la formula entra in azione, conferendo una profonda sensazione di freddo che riduce la fatica e il gonfiore alle gambe. Non stupisce che a consigliarlo siano soprattutto farmacisti e dermatologi, come anche si legge sul web: «È una crema consigliatami dal mio farmacista e mi sono trovata bene. La uso a fine giornata da anni e con la sensazione di fresco che dà è utile anche nelle giornate estive di caldo. Lascia una sensazione riposante alle gambe e le fa sentire meglio». Non manca chi la definisce «la migliore mai provata», con apprezzamenti sulla qualità-prezzo oltre che sull’evidente efficacia anti-fatica.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »