Abruzzo

Il futsal e la musica abruzzese in lutto per la prematura scomparsa di Davide Di Giovanni: aveva 41 anni

Lutto a Ortona e in tutto il mondo del futsal abruzzese per la prematura scomparsa di Davide Di Giovanni, 41 anni, responsabile del settore giovanile della Asd Ortona calcio a 5 (quella che era la Tombesi calcio a 5). 

È la stessa società ad annunciare la morte di uno dei suoi pilastri, parlando di “un giorno triste, il più triste nella storia di questa società”.

“Davide Di Giovanni non c’è più”, è il triste annuncio della società di calcio a 5. “Se n’è andato questa mattina, dopo tre anni di lotta in cui non ha mai smesso di spendersi e di dare tutto sé stesso per il futsal ortonese, per i suoi ragazzi, per i suoi amici. Non era solo un componente di questa società sin dalla sua fondazione, 14 anni fa; né era solo lo storico responsabile del settore giovanile. Davide è stato una colonna, un punto di riferimento per tutti, un ragazzo che con la sua generosità e la sua umiltà ha sempre dato l’esempio, ai ragazzi delle giovanili come ai giocatori della prima squadra e ai membri dello staff. Fino all’ultimo, lo scorso mese di maggio, ha guidato i suoi ragazzi al Torneo delle regioni in Emilia Romagna. Un abbraccio a tutti i suoi familiari e amici, ma anche a tutti coloro, noi per primi, che gli abbiamo voluto bene”. 

E proprio al Torneo delle Regioni, Davide Di Giovanni ha dedicato il suo ultimo post su Instagram, un diario fotografico delle sue passioni: sport, musica, natura, famiglia.

Oltre al futsal, Di Giovanni aveva un altro grande amore, quello per la musica. Abile chitarrista, aveva contributo a creare il progetto The travel mates band e prestava il suo talento nei Reddot, la tribute band dei Red hot chili peppers.

La morte di Davide Di Giovanni ha gettato nello sconforto i tanti che avevano avuto modo di apprezzarlo non solo per il suo impegno in prima linea nello sport. Tutti lo descrivono come un ragazzo generoso e solare, sempre pronto a dedicarsi agli altri e soprattutto ai “suoi” ragazzi, a cui trasmetteva quotidianamente la passione per il futsal e per il gioco di squadra.

I funerali saranno celebrati domani, alle ore 16, nella chiesa di Santa Maria delle Grazie, a Ortona.

Davide Di Giovanni manifesto

Ricevi le notizie di ChietiToday su Whatsapp


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »