Il framerate di Donkey Kong Bananza non è perfetto: il Director spiega perché
Mancano ancora diversi giorni all’uscita della versione completa, ma la stampa specializzata ha già avuto modo di giocare un pezzetto di Donkey Kong Bananza in anteprima. La produzione dei creatori di Mario Kart Odyssey appare davvero promettente, ma purtroppo è anche caratterizzata da un framerate instabile su Nintendo Switch 2.
La criticità è stata notata dalla maggior parte dei membri della stampa e ne abbiamo parlato anche noi nella nostra anteprima di Donkey Kong Bananza. A quanto pare la furia distruttrice del gorilla mette seriamente alle strette il nuovo hardware di Switch 2, che in talune situazioni non riesce a garantire la stabilità del framerate. Le segnalazioni sono talmente numerose d’aver spinto il Game Director Kazuya Takahashi a commentare ufficialmente la questione.
Durante una chiacchierata con la testata spagnola Lavanguardia, Takahashi ha ammesso la presenza dei cali di framerate in Donkey Kong Bananza, lasciando intendere che saranno presenti anche nella versione di lancio in uscita il 17 luglio. A quanto pare sono provocati da specifiche scelte di design e tecnologie grafiche, rappresentando un sacrificio necessario sull’altare del “divertimento” e della “giocabilità”.
Questa la dichiarazione completa di Takahashi: “Ci sono vari fattori da considerare. Per prima cosa, abbiamo intenzionalmente utilizzato effetti come hit-stop e slow motion per enfatizzare gli impatti. In seconda battuta, a causa dell’utilizzo della tecnologia voxel, ci sono momenti in cui si verificano dei grandi cambiamenti e distruzione negli ambienti di gioco. Siamo consapevoli che le performance possono calare leggermente in queste situazioni. In ogni caso, come tu stesso dici (riferendosi all’intervistatore, ndr), complessivamente il gioco è fluido, e nei punti in cui si verificano dei cambiamenti su larga scala abbiamo dato priorità a divertimento e giocabilità“.
In sede di anteprima abbiamo trascorso solamente tre ore in compagnia di Donkey Kong Bananza, un lasso di tempo non sufficiente per emettere un giudizio completo e affidabile. Potremo valutare l’effettivo impatto dei cali di framerate solamente durante una prova estensiva, il cui resoconto potrà essere trovato nella nostra futura recensione di Donkey Kong Bananza. L’uscita del gioco, ricordiamo, è fissata per venerdì 17 luglio in esclusiva su Nintendo Switch 2.
Motul C4 400ml C1 400ml Chain Lubricant Cleaner Kit Chain Cl è uno dei più venduti oggi su
Source link