Abruzzo

il Foro si veste di luci e di magia natalizia


Piazza SS Angeli Custodi a Francavilla al Mare si veste di luci e di magia natalizia: qui anche quest’anno si accende il presepio realizzato dai giovani dell’associazione Amici del Foro. Un’opera che, pur nella sua semplicità, riesce a catturare l’anima di questa festa, portando in piazza un messaggio di speranza, fede e comunità.

Il presepio di quest’anno è un esempio di creatività e dedizione. “I ragazzi – fanno sapere dall’associazione – con il cuore colmo di emozione, hanno dedicato tempo e passione alla sua realizzazione. Utilizzando materiali che il nostro mare dona generosamente, hanno intrecciato, con cura e fantasia, elementi naturali per creare la grotta della natività. Un lavoro umile, ma che trasmette un grande valore: quello di credere nelle tradizioni e nel potere della condivisione. Il risultato è un presepio autentico, simbolo della volontà di questi giovani di mantenere vivi i valori della nostra cultura e di diffondere un messaggio di speranza in un periodo così speciale. La loro passione si percepisce in ogni dettaglio, rendendo questa creazione un vero e proprio patrimonio di emozioni e di cuore”.

Il presepe si trova in piazza SS Angeli Custodi a Francavilla al Mare. Nella serata di domenica 7 dicemrbe, alle 19,30, dietro la chiesa, i ragazzi dell’associazione accenderanno il fuoco sidella Concnezione al Foro.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »