Società

Il fondotinta stick migliore, ecco perché scegliere quello di Pixi per una base trucco veloce, uniforme e luminosa

Da qualche tempo, il fondotinta stick è diventato uno dei prodotti di make-up più pratici che ci siano. Sulla scia del successo guadagnato dai prodotti cremosi come soluzione due-in-uno con cui perfezionare il viso lavorando sia sulla salute della pelle che sul suo aspetto, si è affiancato a soluzioni come quella liquida o cushion per promettere un trucco che sia tanto performante quanto veloce e semplice da applicare. Grazie al suo formato, infatti, si presta a essere steso direttamente sul viso, su cui si fonde creando un effetto seconda pelle che copre, uniforma e idrata in un solo gesto.

Uno dei più amati dal web per la facilità d’uso e la resa luminosa che sa regalare è On-The-Glow Base di Pixi Beauty, un prodotto che, tra le altre cose, diventa una vera garanzia d’inverno, per neutralizzare i rossori e mantenere la pelle morbida, liscia e radiosa per tutto il giorno, anche nelle giornate più fredde.

Fondotinta stick, perché quello di Pixi è uno dei migliori secondo il web

Andato virale sulle piattaforme social, questo prodotto make-up essenziale e versatile si è guadagnato la fama di essere l’holy grail delle ragazze pigre, per una base trucco naturale e luminosa in davvero pochissimo tempo.

Adatto a tutte le stagioni, in inverno questo fondotinta stick diventa la scelta migliore per chi, non cercando una coprenza molto alta, vuole correggere in modo personalizzato l’incarnato, dando un senso di leggerezza e idratazione alla pelle, per un comfort che si rinnova ora dopo ora. In una passata, per un velo di colore leggero che ricopre di luce, oppure attraverso una stratificazione che si riconferma seamless coprendo però imperfezioni e rossori della pelle – spesso presenti nei mesi freddi –, si posa sul viso raggiungendo anche gli angoli più difficili grazie al suo formato rettangolare e stondato ai lati.

A garantire un’azione skincare-like è la formula a base di ceramidi – noti come i «mattoni» della pelle poiché responsabili di mantenerla compatta e sigillare al meglio l’idratazione all’interno della barriera lipidica –, a cui si uniscono degli umettanti come lo ialuronato di sodio e l’estratto di camelia. Insieme, questi forniscono alla pelle ciò che serve per prevenire la perdita d’acqua transepidermica, contrastare la secchezza e, non ultimo, dare al viso un aspetto rimpolpato, oltre che naturalmente glowy. A potenziare l’effetto illuminante dello stick ci pensano poi gli estratti della frutta, tra cui fragola, mirtillo, uva e mela, che essendo ricchi di antiossidanti stimolano il ricambio cellulare, contrastando l’opacità e proteggendo dai radicali liberi.

Come usare il fondotinta stick

Oltre al suo finish, lo abbiamo detto, il fondotinta stick di Pixi Beauty raggiunge il consenso dei più per la sua facilità d’impiego. La cosa migliore è stenderlo sul viso subito dopo la skincare, eventualmente applicando un primer per potenziarne l’azione illuminante, la durata e la resa, semplicemente scorrendo il prodotto sulle aree del viso in modo omogeneo.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »