il filmato dei Giochi olimpici con il campione di Tavullia VIDEO
Sorpresa per l’arrivo del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella arriva alla cerimonia di apertura dei Giochi olimpici di Milano-Cortina 2026 a San Siro. Il Capo dello Stato è protagonista di un video che lo ritrae a bordo di un tram alla cui guida c’è un conducente d’eccezione, il campione di moto Valentino Rossi.
Da Tavullia a Milano, Dottor Rossi in divisa da tramviere guida il tram numero 26 (chiaro riferimento all’anno dei Giochi) che fa un percorso notturno per una Milano quasi fatata, toccando i luoghi più simbolici della città.
All’interno si vede il Presidente della Repubblica che interagisce con due bambine a cui è caduto un pupazzetto mascotte dei giochi olimpici (che raccoglie lui da terra) e poi prima di scendere alla fermata dello Stadio Meazza, capolinea del percorso.
(Valentino Rossi con la moglie Francesca Sofia Novello)
Quando Mattarella scende a San Siro, si accorge che il tram è stato condotto da un autista d’eccezione: Valentino Rossi, appunto. Con un saluto al pluricampione mondiale di motociclismo si conclude il viaggio di questo tram davvero speciale. Sergio Mattarella fa il suo ingresso nello stadio Meazza, pronto a sedersi in tribuna al fianco della Presidente del Cio, Kirsty Coventry.




