il figlio gli fa causa

Una vincita da quasi due milioni di euro al concorso “Turista per Sempre” si è trasformata nell’innesco di una dura battaglia legale tra un padre di 68 anni e suo figlio di 40. La vicenda, che vede protagonisti un pensionato di Volpago del Montello (Treviso) e un laureato in lettere attualmente disoccupato residente a Faenza. Lo riferisce l’Ansa.
Tutto è partito dalla vincita del 68enne grazie a un biglietto del ‘Turista per Sempre’. Il figlio, con alle spalle lavori precari, avrebbe quindi richiesto una parte della vincita, ma il padre si sarebbe rifiutato. Di fronte al deciso ‘no’, il 40enne si è rivolto ai legali dell’Associazione Italia di Bologna promuovendo una causa per ottenere un assegno di mantenimento di 1.800 euro mensili.
L’azione legale si fonda sulle disposizioni che permettono al giudice di disporre, valutate le circostanze, il pagamento di un assegno periodico in favore dei figli maggiorenni non indipendenti economicamente. Prima di procedere, però, secondo il legale del 40enne si cercherà un accordo transattivo fra le parti.
Source link




