“Il feeling con la moto è stato straordinario”

Pronti via e l’Italia monopolizza il podio di Gara 1 del Gran Premio d’Australia sul tracciato di Phillip Island, round d’apertura del mondiale Superbike. La gara ha visto il dominio di Nicolò Bulega, autore di un sabato perfetto: prima la decima pole position in Superbike, poi una gara condotta in testa dalla prima all’ultima curva. Una prestazione autoritaria che rha regalato alla Ducati la 450esima vittoria nella storia della categoria.
Bulega ha confermato così il feeling speciale con il circuito australiano, dove già lo scorso anno aveva impressionato con una tripletta di successi. Anche stavolta il pilota romagnolo ha mostrato grande sicurezza e ritmo costante, controllando la gara senza lasciare spazio agli avversari. A completare il podio altre due Panigale, Yari Montella (Ducati Barni) e Lorenzo Baldassarri (Ducati Go Eleven).
“Sono molto contento – ha commentato Bulega al termine della gara -. Il feeling con la moto è stato straordinario fin dai test dell’inizio della settimana. Riuscire a guidare con queste sensazioni su questo circuito dà molta soddisfazione. Il meteo? Dobbiamo farci trovare pronti a qualsiasi condizione”.
Costretto al ritiro Stefano Manzi: “È stata una giornata dura, senza dubbio. Il feeling con la gomma da qualifica non era dei migliori ed è stato difficile mettere insieme un giro veloce, quindi siamo partiti dalla 18ª posizione in griglia. Abbiamo provato a fare alcune modifiche per la gara, purtroppo non hanno funzionato e, per circostanze sfortunate, sono stato costretto al ritiro. È un peccato, ma continueremo a lavorare duramente per fare progressi”.
Source link




