il famoso gioco indie è gratis con Xbox Game Pass?
In questi giorni ci sono due giochi indipendenti che stanno conquistando l’attenzione dei videogiocatori di tutto il mondo: il primo è sicuramente Escape From Duckov col suo milione di copie vendute su Steam e l’altro è Ball x Bit, un’altra piccola perla firmata Devolver Digital. Ma è possibile scaricare il roguelike con un abbonamento a Game Pass?
La risposta è assolutamente sì, dal momento che gli sviluppatori ed il publisher hanno stretto un accordo con Microsoft per far arrivare Ball x Pit nella libreria di Xbox Game Pass sin dal debutto. Ovviamente per poter scaricare il gioco senza costi aggiuntivi è necessario disporre di un abbonamento attivo ai livelli del servizio che includono anche i giochi al day one: in parole povere, potete giocare solo ed esclusivamente se siete utenti PC Game Pass oppure Xbox Game Pass Ultimate.
Vi ricordiamo inoltre che il gioco supporta anche Xbox Play Anywhere: questo significa che i progressi sono condivisi fra le varie versioni e, a patto di avere l’abbonamento ad Ultimate, potete passare da PC a console mantenendo i vostri salvataggi. Lo stesso vale per la versione Xbox Cloud Gaming, che però vi ricordiamo non è compatibile con i controlli touch e richiede necessariamente un controller collegato per poter funzionare.
Xbox Controller Wireless – Robot White One, Series X è uno dei più venduti oggi su ![]()




