Società

Il divorzio rende Angelina Jolie più ricca: 80 milioni di dollari per l’attrice dopo l’addio a Brad Pitt

Che fosse un divorzio eccezionale era chiaro ormai dai tempo. La battaglia fra Angelina Jolie e Brad Pitt è andata avanti per otto anni con colpi da ogni parte e i figli schierati inossidabilmente dalla parte della madre. A dare i numeri di questo addio è ora il Daily Mail che quantifica in 80 milioni di dollari la cifra che l’attrice si porta a casa dalla disputa con l’ex, conosciuto nel 2004 sul set di Mr. & Mrs. Smith.

Angelina Jolie se ne andrà più ricca con il divorzio finalizzato otto anni dopo la separazione e con ancora aperta la battaglia legale su Chateau Miraval, il castello francese con annesso vigneto, che è ancora proprietà di entrambi.

Una fonte vicina a Brad Pitt ha detto al giornale britannico che è «sollevato dal fatto che questo peso gli sia finalmente stato tolto». Non è più legato in alcun modo al matrimonio con Angelina e sarebbe pronto a sposare la nuova compagna, Ines De Ramon.

Secondo i conti riportati dal Daily Mail, Brad Pitt ha un patrimonio netto di 400 milioni di dollari guadagnando dai 20 ai 30 milioni di dollari per film, cui si aggiungono sponsorizzazioni, immobili e iniziative imprenditoriali. La 49enne Jolie guadagna tra i 20 e i 35 milioni di dollari a film.

Prima del matrimonio del 2014 la coppia ha firmato un accordo secondo il quale in caso di divorzio si sarebbero impegnati a mantenere i beni individuali che ciascuno possedeva prima del matrimonio e a dividere il capitale comune. Non pare essere andata proprio così. Il giornale dice che due anni dopo la loro separazione, nel 2018, Brad ha prestato ad Angelina 8 milioni di dollari per acquistare la villa di Los Angeles in cui vive attualmente. All’epoca aveva pagato oltre 1,3 milioni di dollari in bollette per lei e i loro sei figli: Maddox, 23, Pax, 21, Zahara, 19, Shiloh, 18, e i gemelli Knox e Vivienne, 16. Entro il 31 gennaio la Jolie ripagherà il mutuo contratto con questo prestito.

Nel 2021, Angelina ha venduto un dipinto di Winston Churchill per 11,5 milioni di dollari a un’asta di Christie’s, l’unico paesaggio dipinto dal premier inglese risalente alla Seconda Guerra Mondiale. Era stato un dono di Pitt alla Jolie che ha anche venduto il 50% della tenuta di Chateau Miraval a Tenute del Mondo per 64 milioni di dollari.

L’avvocato di Angelina ha parlato al DailyMail.com del divorzio: «Più di otto anni fa, Angelina ha chiesto il divorzio dal signor Pitt. Lei e i bambini hanno lasciato tutte le proprietà che avevano condiviso con il signor Pitt e da quel momento si è concentrata sulla ricerca di pace e guarigione per la loro famiglia. Questa è solo una parte di un lungo processo iniziato otto anni fa. Francamente, Angelina è esausta, ma è sollevata che questa parte sia finita».

Ad Angelina Jolie è rimasta la custodia dei figli con diritti di visita per Brad Pitt. I più grandi non hanno rapporti con il padre e anche parte dei più piccoli hanno cambiato il loro cognome mantenendo solo quello della madre. I documenti del tribunale depositati nel 2018 dimostrerebbero che Brad Pitt ha pagato ad Angelina Jolie almeno 9 milioni di dollari in mantenimento dei figli. I ragazzi non avrebbero avuto contatti neanche con i nonni negli ultimi otto anni. Il matrimonio di Brad e Angelina si è concluso nel 2016. A chiudere la relazione sarebbe stata una reazione violenta dell’uomo in aereo nei confronti della moglie davanti ai figli. La Jolie ha poi affermato in tribunale che gli abusi fisici erano cominciati ben prima dell’incidente in aereo. Pitt ha sempre negato le accuse di abuso ed è stato scagionato dalle forze dell’ordine a seguito di un’indagine.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »