Cultura

Il disco collaborativo di Julien Baker e TORRES ha una data di uscita. Ascolta il singolo “Sylvia”.

Credit: Ybru Yildiz

Dopo mesi di teasing e dopo la pubblicazione del loro primo singolo “Sugar in the Tank“, Julien Baker & TORRES annunciano il loro album di debutto “Send a Prayer My Way” in uscita il 18 aprile su Matador Records.

L’album è in lavorazione da quando le due hanno suonato insieme il loro primo concerto nel 2016 e alla fine una delle due cantanti si è girata verso l’altra e ha detto: “Sai, dovremmo fare un album country“. Questa è l’origine della storia, la nascita della leggenda nel mondo della musica country e l’inizio di una collaborazione tra due artiste già ammirate per i loro testi essenziali ed eleganti, nonché per il coraggio di condividere le loro lotte con coloro che amano la loro musica. È anche l’inizio della creazione di un’opera che sostiene e ispira, come gli album country più duraturi, ricordando al cantante e all’ascoltatore che nessuno di noi è mai completamente solo in questo mondo, che la musica è una compagna costante.  

Oggi Julien Baker & TORRES condividono anche il nuovo singolo Sylvia:

TORRES racconta di questo brano:

La mattina in cui sono andata a prendere Sylvia in un rifugio, ero a casa a preparare il caffè e ho acceso WFMU e c’era “Cracker Jack” di Dolly Parton. Sono scoppiata a piangere: è stato come se l’universo mi stesse dicendo che sarebbe stata mia (Sylvia era destinata solo all’affido). Ricordo di aver pensato che mi sarebbe piaciuto scrivere una canzone come quella, una canzone che appena accesa la radio arrivasse al cuore delle persone, perché chiunque abbia avuto l’onore di condividere una casa con un animale domestico amato sa che un animale domestico è una famiglia – sono i migliori amici che si possano avere.

“Send A Prayer My Way” tracklist:
1. Dirt
2. The Only Marble I’ve Got Left
3. Sugar in the Tank
4. Bottom of a Bottle
5. Downhill Both Ways
6. No Desert Flower
7. Tape Runs Out
8. Off the Wagon
9. Tuesday
10. Showdown
11. Sylvia
12. Goodbye Baby


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »