il Deportivo Moron si impone 2-0
Una premessa è d’obbligo: i risultati delle partite amichevoli non devono turbare più di tanto, ma indurre a spunti di riflessione sicuramente sì.
Anche il secondo test, questa volta al cospetto della formazione B del Deportivo Moron, è terminato con un ko: a risultare decisive sono le reti, una per tempo, realizzate da Contreras e Fergonzi per il 2-0 finale.
Una partita, quella dei biancorossi, ancora una volta condizionata dal grado di preparazione inferiore rispetto agli avversari, oltre che dalla rosa – ma questo è un qualcosa di cui la società ne è benissimo a conoscenza – largamente incompleta. E difficilmente arriveranno i più che mai necessari rinforzi prima di fine ritiro, del resto spesso la fretta è cattiva consigliera.
Ci sono però anche delle note positive di cui non si può tener conto: il riferimento è al debutto dell’ultimo arrivato, Luca Calapai, che ha preso possesso della corsia di destra prima di cedere al 10′ della ripresa il posto al giovanissimo Dottori.
Il resto dell’undici iniziale, orfano ancora una volta di Noah Lewis e Cristian Dell’Orco, ha visto l’impiego di Moro tra i pali, Angella e Riccardi coppia centrale con Giraudo a destra. Centrocampo con Giunti, Torrasi e Tumbarello e tridente offensivo con Bacchin, Montevago e Matos.
Dunque arriva il secondo ko per i biancorossi, per giunta senza gol all’attivo. Ma i drammi, veri o presunti, devono lasciare spazio alla consapevolezza. Soltanto con il lavoro (sul campo e fuori) si possono raggiungere gli obbiettivi prefissati.
Tabellino
Moron (Buenos Aires), mercoledì 23 luglio 2025, ore 15:30 (locali) – stadio Nuevo Francisco Urbano – allenamento congiunto
DEPORTIVO MORON: Salvá (1′ st Finochietto), Ramírez (21′ st F. Vazquez), Lazza (1′ st Livera), Ulibarri (21′ st Cabrera), González (21′ st Bittolo), Burruchaga, Di Santo (21′ st Kubiszyn), Olivares (21′ st Gonzalez), Berón (1′ st Cejas, 21′ st Fergonzi), Contreras (21′ st Franco), Báez (21′ st Costantino). All. Walter Otta
PERUGIA: Moro (1′ st Gemello), Calapai (10′ st Dottori), Angella (1′ st Cottini), Riccardi (21′ st Brunori), Giraudo (10′ st Yabre), Giunti (1′ st Joselito), Torrasi (21′ st Perugini), Tumbarello (1′ st Broh), Bacchin (21′ st Berta), Montevago (21′ st Lickunas), Matos (35′ st Ambrogi). All. Vincenzo Cangelosi
ARBITRO: Julian Bianco di Buenos Aires (Benjamin Mohr e Enzo Gonzalez)
RETI: 25′ pt Contreras, 38′ st Fergonzi
NOTE: giornata soleggiata ma fredda.
Source link