Toscana

il debutto di Simonetta con il comico Upini


Il libro della Giostra regalato alla Regina? Ha dato spunto per la realizzazione di una parodia. Simonetta Senatori, l’energica aretina che un paio d’anni fa regalò il libro della Giostra alla regina Camilla, grazie alla sua passione per il buonumore e per il teatro, interpreta oggi la zia Cesarina in alcune scenette girate in compagnia del comico Mireno Scali. Le gag fanno parte di un progetto più ampio dal titolo TiCitaCiofo, lanciato lo scorso febbraio su TikTok, in cui il sosia storico di Benigni interpreta Ciofo, personaggio strampalato nato dall’estro e dalla fantasia di Emanuele Upini, cartoonist e scrittore. 

Zia Cesarina farà il suo esordio nella serie parlando, in chiave comica, di quella che parrebbe essere, appunto, una fitta corrispondenza del personaggio con Camilla. “Buongiorno! Ma mica ha visto il mì nipote?” chiederà Simonetta in accento aretino, presentandosi a Ciofo in occasione del loro primo incontro al bar. “Ah, lei è la zia? Quella che scrive alla Regina?”, risponderà Ciofo. “Oh tò! So io, so io…”. 

L’amicizia di penna con la regina Camilla è stata infatti ripresa dagli autori per introdurre il personaggio di zia Cesarina, facendo omaggio al suo interprete Simonetta, che diventerà presenza fissa della serie ambientata al bar “La Grande Mela” di Foiano. Simonetta farà il suo ingresso mercoledì 29 ottobre 2025, dopo un prologo lanciato lunedì 27 ottobre da una gag interpretata, questa volta, dal “nipote” e da Mireno Scali. Il nipote è interpretato da Stefano Rossi, che con Franco Landini forma il duo comico Glimpuniti. A questo link maggiori informazioni sul progetto: https://www.imim.it/node/834


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »