Il Crotone si esalta con Di Pasquale difensore-goleador
C’è la firma di Davide Di Pasquale sul derby vinto dal Crotone al “San Vito-Marulla”. Leader difensivo e uomo copertina di una serata da ricordare, il centrale rossoblù ha inciso in modo determinante su una sfida ad alta tensione, indirizzandola con un inserimento perfetto che ha sbloccato il risultato e blindandola poi nella ripresa con una prestazione di assoluto spessore.
Puntuale nelle chiusure, lucido nelle letture, dominante nei duelli: Di Pasquale è stato il vero perno della retroguardia, impreziosendo la sua prova con importanti coperture difensive. Una prestazione da trascinatore autentico, che va oltre il gol e racconta la personalità di un giocatore capace di farsi riferimento tecnico ed emotivo della squadra.
Le parole del protagonista
«È stata una gara difficile – ammette Di Pasquale – l’abbiamo preparata benissimo. Abbiamo fatto un grande risultato e questo deve essere un punto di partenza, perché dobbiamo trovare quell’equilibrio che ci permetterà di fare un grande campionato».
Parole che fotografano con lucidità il momento del Crotone: una squadra consapevole della propria identità, ma altrettanto cosciente del percorso di crescita ancora da completare.
«Siamo il Crotone, una società storica che non ci fa mancare nulla – prosegue – abbiamo uno staff importante e una squadra giovane. Dobbiamo pensare partita dopo partita, ma sono convinto che potremo dire la nostra in questo campionato».
Verso la sfida con il Potenza
Intanto la squadra è tornata subito al lavoro. Nel pomeriggio si è svolta una nuova seduta di allenamento in vista della gara interna contro il Potenza, in programma sabato alle 17:30 allo “Scida”.
La partita sarà diretta da Enrico Gemelli, arbitro della sezione AIA di Messina. Il fischietto siciliano ha due precedenti con gli Squali: Latina-Crotone 2-2 (2022/23) e Crotone-Monterosi 2-1 (2023/24).
Sarà coadiuvato dagli assistenti Alessandro Marchese di Napoli e Manuel Marchese di Pavia; quarto ufficiale Andrea Palmieri di Brindisi; operatore Stefania Genoveffa Signorelli di Paola.
Situazione infermeria
Buone notizie dall’infermeria: Energe e Sandri hanno ripreso ad allenarsi regolarmente con i compagni, mentre non sarà della gara lo squalificato Zunno. Per oggi è prevista un’altra seduta pomeridiana.
Source link




