Scienza e tecnologia

il Cross-Play tra PC e console sarà obbligatorio?


In concomitanza con il reveal del multiplayer di Battlefield 6, Electronic Arts ha anche confermato che il nuovo capitolo dello sparatutto supporterà il cross-play tra PC e console. Ma sarà obbligatorio attivarlo?

Fortunatamente, gli sviluppatori hanno dichiarato che il cross-play sarà un’opzione che potrà essere facilmente disattivata dal menu delle opzioni, così che i giocatori possano scegliere liberamente se affrontare o meno anche gli utenti che giocano su altre piattaforme.

Si tratta di un’aggiunta che sta rendendo felici moltissimi giocatori console, dal momento che spesso vi è preoccupazione per la presenza del cross-play a causa di svariate motivazioni. I giocatori tendono infatti a non apprezzare sempre un’aggiunta di questo tipo, visto che i giocatori con mouse/tastiera hanno solitamente tempi di reazione più rapidi e vantano quindi prestazioni migliori in campo. Non solo, perché in molti casi vi è anche il problema cheater, visto che la quasi totalità dei furbetti utilizza la versione PC dei giochi per barare. A tal proposito, pare che Battlefield 6 non farà sconti ai cheater ed implementerà un avanzato sistema per metterli fuori gioco il prima possibile.

Insomma, questa possibilità di disattivare il cross-play è per i giocatori una sorta di protezione da alcuni fattori che potenzialmente potrebbero rovinare la loro esperienza di gioco.

Sapevate che Battlefield 6 avrà una meccanica dei vecchi Call of Duty Black Ops?


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »