‘Il Coraggio della Speranza’, ecco il Meeting del Volontariato
“Il Coraggio della Speranza” è il titolo del XVII Meeting del Volontariato: manifestazione con cui il Centro di Servizio al Volontariato San Nicola ETS – organizzatore dell’evento – celebra annualmente tutti coloro che coniugano impegno e partecipazione a favore dell’altro. Giunto alla sua diciassettesima edizione, quindi, l’evento si terrà nelle giornate del 12, 13 e 14 dicembre.
Tante le novità. A partire dai luoghi che accoglieranno associazioni, volontari, istituzioni, scrittori, artisti e molto altro. Sarà il teatro Kursaal Santalucia, infatti, ad ospitare quest’anno incontri, dibattiti, dialoghi e confronti. Contestualmente, all’interno dello Spazio Murat in piazza del Ferrarese, circa 54 associazioni si alterneranno nelle 19 postazioni allestite per il tradizionale Villaggio del Volontariato.
“Il coraggio della speranza è il nome scelto per la manifestazione – spiegano gli organizzatori -, ma è anche l’atto di scegliere, consapevolmente e attivamente, di credere in un futuro migliore e di adoperarsi per costruirlo, nonostante le difficoltà e le evidenze contrarie”. Il Centro di Servizio al Volontariato San Nicola ETS propone così, in un tempo di emergenze e conflitti, una visione controcorrente: la capacità di vedere un seme di possibilità anche nel terreno più arido.




