Emilia Romagna

“Il conducente è scappato”. Ma in ospedale gli trovano la droga nascosta


Quello che sembrava un semplice incidente stradale si è trasformato in un caso di droga ancora da chiarire. Domenica mattina, poco dopo le 11, a San Pietro in Trento si è verificato un incidente, con una moto finita in un campo in via Ventinove. I soccorritori del 118, giunti sul posto, hanno trovato un uomo – ferito ma cosciente – che ha dichiarato ai sanitari di essere il passeggero del motociclo e che il conducente si sarebbe allontanato nei campi subito dopo l’incidente.

Il ferito, un 33enne tunisino residente ad Alfonsine, è stato quindi trasportato all’ospedale Bufalini di Cesena con codice di media gravità. Nel frattempo, gli agenti della Polizia locale di Ravenna hanno avviato gli accertamenti per ricostruire la dinamica del sinistro e verificare la versione fornita dal ferito – la moto risulta intestata a una seconda persona rispetto a quella soccorsa sul posto, un uomo residente a Ravenna che sarà sentito per ulteriori verifiche.

Abbonati alla sezione di inchieste Dossier di RavennaToday

Durante le procedure ospedaliere, tuttavia, il personale sanitario dell’ospedale ha rinvenuto tre piccoli ovuli addosso all’uomo, contenenti in totale 2,7 grammi di cocaina. Accanto alla droga sono stati sequestrati anche 275 euro in contanti, ritenuti provento di attività di spaccio.

Gli agenti dell’Ufficio di Polizia Giudiziaria, in collaborazione con la Polizia locale di Cesena, hanno proceduto al sequestro della sostanza stupefacente e alla denuncia a piede libero del ferito, risultato in quel momento sedato e, quindi, non ancora interrogabile. Dagli accertamenti in banca dati nei confronti del 33enne sarebbero inoltre emersi precedenti specifici per violazioni in materia di stupefacenti e un ordine di espulsione, attualmente sospeso per opposizione.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »