il Comune vieta l’uso ai cittadini
Allarme acqua inquinata nel territorio di Teano. L’Asl di Caserta ha informato il Comune di Teano delle risultanze degli esame batteriologici eseguiti dall’Arpac sui campioni di acqua prelevati presso il fontanino pubblico della frazione San Marco.
Le prove batteriologiche, infatti, hanno dato esito non conforme ai parametri stabiliti. In particolare è stata riscontrata la presenza di batteri coliformi.
Al fine di salvaguardare l’igiene e la salute pubblica il sindaco Giovanni Scoglio ha emesso l’ordinanza con la quale “vieta, cautelativamente, l’utilizzo ad uso potabile ed alimentare dell’acqua erogata dalla condotta idrica comunale nella zona della frazione San Marco fino all’emanazione di successivo provvedimento di revoca”.
Così il primo cittadino: “Sulla base di una comunicazione dell’Asl di poco fa, ho dovuto adottare un’ordinanza cautelativa che riguarda il divieto di utilizzo dell’acqua ad uso potabile e alimentare per la sola frazione di San Marco. L’ufficio sta già predisponendo tutti i controlli e gli interventi del caso per la risoluzione della problematica. Nei prossimi giorni monitoreremo l’evolversi della situazione fino al nuovo prelievo di controllo da parte dell’Asl, che dovrebbe avvenire all’inizio della prossima settimana. Fino a quel momento la popolazione residente nella frazione di San Marco è pregata di attenersi scrupolosamente al divieto. Ci scusiamo per il disagio e faremo tutto il possibile per riportare la situazione alla normalità nel più breve tempo possibile”.
Source link