Abruzzo

il Comune di Lanciano sporge denuncia


Appena riqualificata e già vandalizzata la nuova area comunale attrezzata nella parte antistante la scuola primaria Don Milani in località Olmo di Riccio, dove il Comune di Lanciano sta portando a termine un progetto di riqualificazione urbana da 3,5 milioni di euro.

Ignoti nei giorni scorsi hanno imbrattato con le bombolette spray l’area vicino ai giochi per i bambini. “’La mamma degli imbecilli è sempre incinta’, una frase amara, ma purtroppo sempre attuale – ha commentato l’assessore alla transizione ecologica e al Pnrr, Tonia Paolucci – Un’area da poco riqualificata con i fondi del Pnrr, restituita alla cittadinanza come spazio comune, è stata già vandalizzata con bombolette spray. Un gesto vile e senza senso, che dimostra quanto il mancato senso civico di pochi possa creare danni a un’intera comunità”.

L’amministrazione ha dato mandato all’avvocatura comunale di procedere per vie legali e una denuncia contro ignoti per danneggiamento è stata già presentata. “Chi distrugge ciò che è di tutti non è un ribelle, è solo un irresponsabile – ha aggiunto l’assessore Paolucci – Il senso civico nasce dall’idea che la città non è solo un luogo in cui viviamo, ma qualcosa che ci appartiene insieme agli altri. Rispettarla significa rispettare anche noi stessi e le generazioni future. Difendiamo insieme i nostri spazi: rispetto e partecipazione sono l’unica risposta possibile”.

In città gli episodi di vandalismo da inizio anno sono stati diversi, tra i più clamorosi c’è l’incendio ai bagni del terminal bus di piazza Memmo, che sono stati da poco riaperti ma che resteranno chiusi dopo le 21.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »