Emilia Romagna

Il Comune di Ferrara incontra Poste Italiane per andare incontro alle esigenze dei cittadini di Ravalle sui Servizi Postali e Finanziari

FRAZIONI – Assessore Coletti: “Fondamentale che il servizio rimanga sul territorio, al massimo della funzionalità”


Nella giornata di mercoledì 19 marzo 2025 si è svolto in Residenza Municipale di Ferrara un incontro tra l’Amministrazione Comunale e Poste Italiane per trovare una soluzione alla temporanea chiusura dell’ufficio postale di via Carlo Martelli nella frazione di Ravalle.

Al termine dell’incontro, che si è svolto in un clima cordiale alla presenza del direttore generale Sandro Mazzatorta, dell’assessore Cristina Coletti e di alcuni rappresentanti aziendali, le parti hanno espresso la massima collaborazione.

È fondamentale che l’ufficio postale rimanga a Ravalle, al massimo della funzionalità – ha dichiarato l’assessore Cristina Coletti Come amministrazione ci siamo fatti carico delle problematiche dei residenti della zona e ci siamo immediatamente attivati per trovare risposte positive alle loro esigenze. Essere al fianco dei cittadini che abitano nelle frazioni significa anche, e soprattutto, promuovere azioni concrete a tutela della qualità della vita di chi risiede nelle zone più lontane, a contrasto dello spopolamento dei centri abitati. Questo non può prescindere dal mantenimento dei servizi, che sono visti, specialmente dai più anziani, anche come luoghi di socialità e crescita comunitaria. L’incontro con Poste Italiane ha sancito una comunione di intenti positiva, con l’azienda che si è resa disponibile anche ad adottare soluzioni temporanee per gestire la situazione nel miglior modo possibile”.

Poste Italiane conferma la volontà di mantenere operativo l’ufficio postale della frazione di Ravalle e di aver informato la proprietà dell’immobile, concesso in locazione all’azienda, dell’esigenza di effettuare il prima possibile i lavori di ristrutturazione volti al ripristino della sicurezza e della piena agibilità dell’edificio. In attesa della riapertura della sede, verranno adottate soluzioni per andare incontro alle esigenze dei cittadini mantenendo disponibili i servizi postali e finanziari.

Nella foto: l’assessore Coletti durante un sopralluogo a Ravalle 



Immagini scaricabili:




Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »