Liguria

il colpo in una gioielleria del centro


Genova. Furto da 22mila euro in una gioielleria di largo Lanfranco, in pieno centro cittadino: a sparire un orologio Rolex, mostrato da un dipendente a una persona che si è finta interessata all’acquisto e poi è fuggita poco prima di pagare.

Il colpo è stato messo a segno in pochi minuti poco prima dell’orario di chiusura, sabato sera. Un uomo ha fatto il suo ingresso in gioielleria, si è mostrato interessato all’acquisto di un Rolex Daytona e ha chiesto di vederlo. Prezzo, oltre 20mila euro.

Il finto cliente ha confermato l’intenzione di acquistarlo e ha estratto la carta di credito, ma nei pochi istanti in cui il gioielliere era impegnato a controllare il pagamento l’uomo è fuggito verso la porta ed è scappato.

Il titolare della gioielleria ha subito chiamato il 112 e sul posto sono arrivate in poco tempo le volanti della questura, ma del ladro non c’era ormai più traccia. Convocata anche la polizia scientifica, che ha effettuato i rilievi. Qualche elemento utile potrebbe arrivare dalle videocamere della gioielleria e anche dai sistemi di videosorveglianza cittadini, che potrebbero avere ripreso la fuga.




Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »