Liguria

il colpo e poi la fuga


Portofino. Una rapina a mano armata è avvenuta ieri sera, intorno alle 19:30, a Portofino, nell’oreficeria Cusi in Calata Marconi, a due passi dalla celebra Piazzetta ancora piena di turisti.

Stando alle testimonianza del titolare della gioielleria due uomini con il viso in parte coperto sono entrati in negozio, hanno estratto una pistola e l’hanno puntata contro il titolare e le due commesse, intimando di rimanere immobili.

I due rapinatori a quel punto hanno infranto alcune vetrine e afferrato diversi gioielli e anche alcuni orologi, poi sono poi fuggiti a piedi. Stando a quanto si apprende, la fuga sarebbe avvenuta salendo la scalinata che porta verso la chiesa di San Giorgio.

L’ipotesi è che possano avere avuto uno scooter parcheggiato nelle vicinanze con cui scappare il più rapidamente possibile verso Santa Margherita e da lì far perdere le proprie tracce.

Sul posto sono intervenuti carabinieri e polizia. Sono in corso le indagini, che includono la verifica dei filmati delle telecamere di sorveglianza per tentare di identificare i responsabili e ricostruire il tragitto fatto una volta scappati.

Foto: LevanteNews




Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »