Friuli Venezia Giulia

Il Cjarlins Muzane vince e convince, Este steso 2-0


CJARLINS MUZANE – ESTE  2-0

CJARLINS MUZANE Venturini, Fusco (29’ st Dionisi), Mileto, Furlan, Yabre, Gaspardo, Camara (17’ st Pegollo), Castagnaviz, Boi, Bussi (29’ st Simeoni), Seno. A disposizione: Giust, Crosara, Benomio, Nunic, Silvestri, Simeoni. All. Zironelli.

ESTE Costa, Zanetti (21’ st Calgaro), Piccardi, Chajari (17’ st Martini), Giacomazzi, Susanu, Franzolin (5’ st Kola), Caccin, Cogo, De Vido (35’ st Acquistapace), Menato (17’ st Rosso). A disposizione: Moroni, Duse, Dal Lago, Celotto. All. Pagan.

Arbitro: Galiffi di Alghero (Fae di Ozieri – Puddu di Ozieri).

Marcatori: 20’ Camara, 35’ Seno.

Note. Recuperi: 2’ e 5’. Calci d’angolo: 3 a 2 per l’Este. Espulso: Yabre al 24’ st per doppia ammonizione. Ammoniti: Caccin, Gaspardo, Castagnaviz, Fusco, Cogo, De Vido, Pegollo e Mileto.

Le reti messe a segno nel primo tempo da Camara e Seno permettono al Cjarlins Muzane di chiudere il suo 2024 casalingo con una vittoria equivalente al quinto risultato utile consecutivo. Gara contratta in avvio e prima, vera occasione di marca ospite quando sul cronometro sono trascorsi 16 minuti: la rimessa laterale di Zanetti è controllata dentro l’area da Cogo, pronto nel girarsi e calciare a rete trovando la respinta del palo. Preludio al vantaggio locale firmato da Camara, libero di ricevere per vie centrali e avanzare prima del destro, preciso che supera Costa e sblocca la contesa. Basterebbe poco, però, all’Este per impattare visto che poco dopo Caccin è atterrato in area da Gaspardo, con il direttore di gara ad indicare il dischetto: la conclusione dell’ex Menato centra però il palo vedendo sfumata l’occasione. Prova ad alzare il suo baricentro l’Este che alla mezz’ora esatta si fa nuovamente pericoloso dalle parti di Venturini con l’azione che parte da Piccardi, passa dal cross di Caccin e si chiude con il colpo di testa, da posizione ravvicinata, di Cogo che non inquadra però la porta. Ed è un errore pagato a caro prezzo perché dalla parte opposta è raddoppio friulano quando il traversone di Gaspardo è girato di testa da Seno, al suo esordio con la maglia del Cjarlins Muzane, con il pallone che scivola dalle mani di Costa e si infila in rete. Ripresa che si apre con Este subito votato all’attacco e dopo 5’ il sinistro a colpo sicuro di Piccardi, a raccogliere la corta respinta della difesa di casa, esce di un soffio, imitato al 10’ da De Vido il cui calcio di punizione da buona posizione sfiora l’incrocio dei pali ed è alto. Reazione Cjarlins Muzane affidata alla veloce ripartenza di Camara, con l’attaccante francese che sfugge a Zanetti e accentra per l’accorrente Gaspardo che a due passi dalla porta manca di un soffio l’appuntamento con il pallone. Cjarlins Muzane in inferiorità numerica al 24’ quando il direttore di gara non punisce un evidente fallo ai danni di Pegollo, ma sanziona Yabre con il secondo giallo per il fallo ai danni di Caccin ed Este che deve attendere il 35’ per farsi vedere dalle parti di Venturini, reattivo nello smanacciare il tiro cross di Rosso. Il tentativo di assedio ospite non produce altro, il Cjarlins Muzane prosegue nella sua serie positiva.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »