Il bene genera bene: al via il sesto memorial “Roberto Dore” – VIDEO
NUORO – Si è tenuta oggi nella sala consiliare del comune di Nuoro la conferenza di presentazione per la sesta edizione del memorial dedicato a Roberto Dore, la giovane promessa del calcio scomparso troppo presto a causa di un tumore. L’evento calcistico si terrà nell’impianto sportivo “Roberto Dore” dal 6 all’8 e dal 12 al 14 settembre e ospiterà squadre provenienti da tutta la Sardegna e appartenenti a diverse categorie.
La giornata del 6 settembre si aprirà con la “Partita del Cuore” – Chimbemoros-Speedysport, con il supporto e la partecipazione degli amici di Roberto, e offrirà in collaborazione con l‘AVIS, la possibilità di donare il sangue.

Presentazione del memorial Roberto Dore (foto Cronache Nuoresi)
Durante la conferenza presenti i vertici della società “Puri e Forti“, tra cui Giacomo Dore, padre di Roberto, il sindaco Emiliano Fenu, l’assessore allo Sport Natascia Demurtas, i dirigenti dell’AVIS e i piccoli calciatori. Dore, intervenuto durante la conferenza, ha lanciato un messaggio forte: “il bene genera bene“, ed è attraverso queste parole che ribadisce l’importanza della beneficienza, puntualmente svolta dall’associazione “Roby nel cuore” e sottolinea quanto lo sport possa essere un luogo di coesione e gentilezza verso il prossimo, anche nella rivalità. Introduce inoltre al tema delle donazioni, ringraziando i dirigenti dell’AVIS e invitando a prendere parte all’iniziativa.
Toccante anche l’intervento del presidente dell’AVIS comunale Tore Daga, che racconta quanto sia stata importante la donazione di sangue nella sua storia familiare. Daga ringrazia tutti gli autori dell’iniziativa esaltando l’importanza del connubio tra sport, solidarietà e volontariato e individua in essa una forte occasione per la sensibilizzazione, in quanto si tratta di un evento che può avvicinare i giovani ragazzi alla donazione, risolvendo il problema della carenza di sangue in Sardegna, dovuta all’invecchiamento della popolazione. Infine la dirigenza della società “Puri e forti” ha ringraziato tutti gli sponsor che hanno permesso la realizzazione dell’evento.
NELLE IMMAGINI LE TOCCANTI PAROLE DI GIACOMO DORE
Source link