Puglia

Il Barletta torna alla vittoria davanti al suo pubblico – BarlettaLive.it

Torna al successo il Barletta 1922, e lo fa davanti ai propri tifosi dopo un mese e mezzo piuttosto altalenante. Al “Cosimo Puttilli” infatti, i biancorossi del nuovo mister Massimo Paci vincono 3-2 contro la Sarnese, gestendo per larghi tratti il match e soffrendo solo nell’ultima parte. Una vittoria meritata ed al tempo stesso importante per riprendere la marcia verso la vetta.

I padroni di casa partono fortissimo e, dopo un quarto d’ora circa, si trovano già sul punteggio di 2-0, grazie alla doppietta di un ritrovato Da Silva. Sembra andare tutto in discesa per Malcore & co., che sfiorano più volte il tris con lo stesso numero 9, con Laringe e con Piarulli.

Il 3-0, come da copione, non si fa attendere troppo ed arriva ad inizio ripresa con Dicuonzo che chiude un fantastico contropiede.

Sembra finita, ma a metà secondo tempo arriva l’improvvisa doccia fredda: in appena due minuti i campani trovano due gol e incredibilmente il tabellone ora dice 3-2. L’ultimo scorcio di partita è di ovvia sofferenza per i biancorossi, ma il risultato non cambia. Prima vittoria per il nuovo tecnico Massimo Paci e classifica che dice terzo posto e 33 punti, a -7 dalla capolista Paganese. Domenica prossima il Barletta 1922 sarà di scena a Francavilla.

Nel frattempo c’è gloria anche per la Grimal Futsal Barletta: gli uomini di mister Ferrazzano battono 2-1 il Sammichele e conquistano la prima gioia di questo 2026, grazie alle marcature di Capacchione ed Acocella. I punti in graduatoria ora sono 19, e la zona play-off è meno lontana, a sole tre lunghezze: per agganciarla definitivamente, la Grimal dovrà battere il Città di Potenza nello scontro diretto di sabato prossimo.

Lorenzo Calabrese

domenica 18 Gennaio 2026


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »