Scienza e tecnologia

il 70% dei giochi PS3 sono ora giocabili tramite l’emulatore

Se a fine 2022 RPCS3 faceva girare tutti i giochi PS3 almeno fino all’intro, l’emulatore continua a compiere progressi costanti che lo hanno portato a raggiungere un nuovo importante traguardo.

Il team dietro a RPCS3 ha continuato a lavorare in questi anni e oggi l’emulatore supporta il 70% dei giochi PlayStation 3 senza problemi significativi. Nella pagina di compatibilità, è possibile trovare informazioni sulla compatibilità specifica dei giochi: non tutti sono privi di problemi (più o meno grandi), ma ora la maggior parte può essere giocata conprestazioni accettabili” e senza bug che compromettano l’esperienza generale. Gli utenti che stanno aspettando il supporto per i titoli ancora assenti nell’elenco possono tenere d’occhio la pagina di compatibilità.

Attualmente, il 26,59% dei giochi funziona ma il gioco non può essere portato a termine a causa di scarse prestazioni o problemi tecnici. Meno del 3% dei titoli consente di giocare fino all’introduzione e meno dello 0,1% non può essere eseguito affatto. Al momento, l’emulatore può essere utilizzato correttamente sui sistemi operativi più diffusi come Windows, Linux e macOS, sia su architetture x64 che Arm64.

Sottolineiamo che l’intento della notizia non è quello di incoraggiare la pirateria, pratica che condanniamo in ogni sua forma, ma solo quello di evidenziare i progressi raggiunti nell’ambito dell’emulazione e della programmazione.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »