Puglia

Il 20enne Eliseo Donno campione della Michelin Le Mans Cup GT3

Dal Salento al trionfo in Portogallo. Eliseo Donno, 20 anni, originario di Corigliano d’Otranto, ha conquistato il titolo europeo della Michelin Le Mans Cup nella categoria GT3, imponendosi come uno dei talenti più promettenti del motorsport internazionale.

Il successo è arrivato al termine dell’ultima gara della stagione, disputata sul celebre circuito di Portimão, in Portogallo, dove Donno e il suo compagno di squadra Alessandro Cozzi, hanno firmato una prestazione impeccabile alla guida della Ferrari 296 AF Corse, coronata dal secondo posto in gara e dal titolo assoluto.

Con una stagione da protagonista, il cammino verso il titolo è stato costruito con straordinaria costanza di risultati, 5 podi in 6, sempre nelle prime posizioni, nessun errore decisivo, una gestione perfetta della pressione, anche nelle situazioni più delicate dovute soprattutto alle continue variabili gestite durante le gare.

Un talento che fa parlare l’Europa,nonostante la giovane età: Donno ha dimostrato maturità, visione di gara e velocità da pilota esperto. Il suo nome circola già nei paddock delle categorie superiori, come European Le Mans Series e GT World Challenge, fino a far sognare un futuro nella leggendaria 24 Ore di Le Mans.

La vittoria di Donno rappresenta un motivo di grande orgoglio per tutto il territorio salentino ed il suo motorsport, che raramente ha avuto protagonisti nel mondo dell’automobilismo internazionale. “Porto sempre il Salento nel cuore. Questo titolo è anche per la mia terra e per chi ha creduto in me fin da bambino, la mia famiglia, il mio staff e gli sponsor che con la mia stessa passione continuano ad essermi vicini”, ha dichiarato il pilota dopo la gara.

Il suo successo diventa simbolo di talento, sacrificio e determinazione, un esempio positivo per tanti giovani del territorio, non solo vicini al Motorsport. E ora il futuro con un nuovo titolo in tasca, e l’augurio che si possano aprire per Donno ulteriori porte delle massime categorie GT.




Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »