Friuli Venezia Giulia

Il 12 e il 13 aprile, il Gruppo Giovani Afds Pordenone sarà al Centro Meduna

PORDENONE – Il Gruppo Giovani dell’Afds Pordenone propone anche quest’anno il medical check-up, una iniziativa giunta oramai alla quarta edizione che è gratuita e aperta a tutta la cittadinanza: unisce salute, prevenzione e spirito di solidarietà. Domani, sabato 12 aprile, e domenica 13 aprile, dalle 9.30 alle 18.30, presso il Centro commerciale Meduna di Pordenone, l’Afds creerà uno spazio dedicato al benessere, gestito da giovani volontari pieni di entusiasmo.

Durante la giornata sarà possibile effettuare controlli sanitari gratuiti, come la misurazione della pressione arteriosa, della frequenza cardiaca e della emoglobina e altri test di base. L’iniziativa nasce con l’obiettivo di promuovere la cultura della prevenzione, sensibilizzare sull’importanza di uno stile di vita sano e far conoscere da vicino il mondo della donazione di sangue, soprattutto tra i giovani.

«Siamo orgogliosi di riproporre per la quarta volta questo progetto che unisce salute e solidarietà – commenta il coordinatore del Gruppo Giovani, Mattia Toffoli –.

Il positivo riscontro da parte dei cittadini avuto durante le scorse edizioni ci ha spinti a riproporre questo evento. Un ringraziamento speciale va fatto al Centro commerciale Meduna, che ha sempre creduto nell’iniziativa e ha messo a disposizione i suoi spazi con grande disponibilità e sensibilità. È anche grazie a questa collaborazione che il medical check-up è diventato un appuntamento atteso e partecipato da tutta la comunità».

Conclude Toffoli, dicendo: «Questa due giorni sarà anche l’occasione per far conoscere ancora meglio l’attività della nostra associazione, scoprire come diventare donatori e, magari, fare il primo passo verso qualcosa di grande, qual è l’esperienza di essere d’aiuto a molte persone compiendo un semplice, ma al tempo stesso importantissimo gesto».




Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »