Il 12 aprile a Francavilla al Mare la premiazione della seconda edizione del concorso fotografico “Francesco Zaccaria”
“Anche la seconda edizione del concorso fotografico Francesco Zaccaria ha raccolto una grande partecipazione, con oltre venti proposte, molte delle quali di grande qualità e capaci di interpretare con grande originalità il contest proposto quest’anno dedicato agli scorci francavillesi”, a dirlo la presidente del consiglio comunale di Francavvilla al Mare Francesca Buttari.
Il concorso era aperto a tutti coloro che desideravano esprimere la propria creatività, senza limiti di età, interpretando liberamente il tema attraverso la propria sensibilità. Dopo la prima fase di raccolta, conclusa lunedì 31 marzo, durante la quale ogni partecipante ha potuto inviare fino a tre proposte fotografiche – come previsto dal regolamento – la giuria ha selezionato le tre opere migliori, valutandole per originalità, qualità della proposta e capacità di valorizzare il tema del contest.
La giuria è composta dalla presidente, dal fotografo francavillese Gianni Catena, storico collaboratore di Francesco Zaccaria, da Stefania Trozzi, presidente del Club Rotary Francavilla al Mare, e dai soci del Club Ugo Iezzi e Alberto Mangifesta. Le tre fotografie selezionate saranno premiate nel corso dell’evento finale, che si terrà venerdì 12 aprile alle ore 10.30 presso il Mumi. Ai vincitori sarà conferita una targa e verrà realizzata la stampa della foto premiata. Durante la mattinata, saranno inoltre condivise tutte le fotografie pervenute al concorso.
“Il Rotary già da oggi si impegna a proporre altre iniziative per far rimanere vivo il ricordo di Francesco, che ha regalato a questa città scatti meravigliosi e per mantenere vivo il legame con la comunità, attraverso progetti culturali di valore”, chiude la presidente del Rotary.
Source link