identificato e denunciato in 24 ore il bullo. È tunisino e ha 15 anni
CIVITANOVA È stato identificato e denunciato in 24 ore il 15enne tunisino autore dell’aggressione avvenuta domenica pomeriggio dietro il Comune. Dopo la denuncia della mamma del minorenne aggredito (che ha riportato 30 giorni di prognosi) i carabinieri della stazione di Civitanova hanno immediatamente avviato le indagini riuscendo in pochissimo tempo a individuare e denunciare il presunto autore.
L’aggressione
Da quanto emerso alla base della violenza ci sarebbero questioni legate a una ragazzina che per un periodo aveva frequentato la vittima e che in precedenza era stata legata sentimentalmente all’aggressore. Domenica scorsa, verso le 19.30 l’extracomunitario aveva incontrato la vittima in corso Dalmazia. Il ragazzino, uno studente italiano anche lui 15enne, era in compagnia di alcuni amici quando il tunisino lo aveva invitato a seguirlo perché doveva parlargli. Non sospettando alcunché il minorenne era andato con lui in un vicolo dietro Palazzo Sforza ma lì l’aggressore lo aveva prima aggredito verbalmente e poi lo aveva colpito con un pugno in faccia. Verso le 21 quando lo studente era tornato a casa aveva il volto tumefatto.
L’ospedale
L’indomani mattina la mamma aveva accompagnato il figlio al pronto soccorso dove era stato sottoposto a Tac. Dall’esame era emersa un’incrinatura dello zigomo e i sanitari avevano consigliato alla donna di andare all’ospedale di Torrette per un’ulteriore visita. Nel pomeriggio la madre si era recata in caserma per denunciare l’accaduto ed erano scattate immediatamente le indagini da parte dei carabinieri guidati dal luogotenente Bartolomeo Filannino. I carabinieri hanno effettuato un sopralluogo nel punto in cui era avvenuta l’aggressione, hanno controllato dove erano posizionate le telecamere di videosorveglianza (sia pubbliche sia private) e hanno acquisito i filmati. Parallelamente sono stati sentiti alcuni testimoni che hanno riferito altri elementi utili. Incrociando i dati, corroborati anche da ulteriori riscontri investigativi effettuati dai militari, i carabinieri sono risaliti al presunto autore dell’aggressione, un tunisino di 15 anni. Per il giovanissimo è scattata la segnalazione alla Procura dei minorenni di Ancona. Dopo l’episodio di domenica anche un’altra mamma aveva segnalato che il proprio figlio, pure lui di 15 anni, in passato era stato aggredito dallo stesso tunisino e anche in quel caso i motivi erano legati a una ragazzina.