Marche

I vip in Riviera nei locali più cool. Linus rende omaggio alla Samb, Ghione fa festa da Bagni Andrea


SAN BENEDETTO I vip la scelgono, la città si fa bella ma mancano i servizi. San Benedetto nei giorni scorsi è stata meta di alcuni personaggi famosi come Jimmy Ghione, volto noto della Tv per le sue apparizioni a Striscia la notizia avvistato ai Bagni Andrea di Sandro Assenti – e Linus, direttore e conduttore di Radio Deejay approdato, nel suo tour italiano, al Citto nuovo ristorante di Gianni Schiuma del quale è amico da anni. 

I ponti

Complice il meteo incerto sia a Pasqua sia per il 25 Aprile in Riviera non c’è stato l’affollamento. Intanto però la spiaggia si prepara ad accogliere i turisti sia per maggio sia per l’estate con un’opera di pulizia a fondo che da qualche mese sta interessando il patrimonio arboreo cittadino. Sono in azione tutti i giardinieri sul lungomare che oltre a sostituire le piante malate colpite dal punteruolo rosso si stanno occupando anche delle aiuole e degli oleandri. Intanto proprio l’altro ieri le ruspe per il livellamento della sabbia che partono notoriamente dalla zona sud della città sono risalite fino al Bacio dell’Onda, concessione n.1. D’altra parte tra poco più di 2 settimane, secondo quanto stabilito dalla Direzione generale delle Capitanerie di porto inizierà la stagione ufficiale che andrà dal 15 maggio al 15 settembre, periodo nel quale i concessionari di spiaggia dovranno garantire anche il salvamento a mare, questione delicata che sarà affrontata il prossimo 30 aprile in un incontro a San Benedetto con i vertici della Guardia costiera e i rappresentanti delle categorie. La città comunque continua a non offrire troppi servizi ai turisti che arrivano. Basta pensare al fatto che il giorno di Pasqua quelli presenti si sono trovati di fronte a cartelli, affissi all’interno dei locali pubblici – che così si chiamano perché offrono un servizio alla collettività – che consentivano l’utilizzo dei bagni solo a chi avesse consumato. Altri invece li hanno dovuti chiudere per eccesso di utilizzo, visto che quelli in zona pinetina hanno orari ridotti e chiudono alle 19,30.

Le infrastrutture

Esempi pratici che fanno però il paio con la mancanza di infrastrutture come trasporti – per arrivare da Roma in treno è un vero calvario, altro esempio – che tagliano la possibilità di entrare nei grandi circuiti turistici. Una buona idea per la promozione sarebbe quella di ospitare il circo di Radio deejay che quest’anno dopo 30 anni di sodalizio ha lasciato Riccione. Sembra che dalla Riviera così come da mezza Italia sia arrivata la chiamata a Linus che dai microfoni si però è solo limitato a omaggiare l’impresa della Samb.




Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »